L’Abf Monfalcone vince nel finale con Venezia: cronaca e gallery del match

Solamente nel finale, la compagine di Banello riesce a spuntarla contro le lagunari.

La grinta di coach Banello durante la partita.

La ABF Monfalcone suda tantissimo, ma alla fine riesce ad avere ragione della resistenza della Virtus Venezia: trasferta lunga per le lagunari, che però dimostrano fin da subito grande combattività. Equilibrio durante tutti e quaranta i minuti di gioco, dove la formazione ospite ha messo in luce le ottime individualità di Cimitan (17 punti, top scorer dell’incontro), Beltrame e Collarin.

Dall’altra parte, però, la solidità del gruppo di Banello e Poletto ha certamente fatto la differenza, specialmente nel finale: nessuna delle due squadre riesce a dare lo strappo decisivo, dopo che Venezia era riuscita a stare avanti anche di sette punti, poi Monfalcone mette sul piatto la presenza fisica, con Degrassi (15) e Rosso in luce. Alla fine, però, è l’ABF a tenere la testa avanti, tanto da concludere con la vittoria per 64-59 e festeggiare al meglio l’esordio in campionato.

Antonio Barzelogna ha seguito da vicino l’impegno delle monfalconesi contro la Virtus, immortalando i migliori momenti dell’incontro.

ABF MONFALCONE – VIRTUS VENEZIA   64 – 59

BF Monfalcone: Degrassi 15, Rosso 13, Quargnal 4, Zentilin, Cossaro 2, Sustersich 2, Buiatti 8, Battistel 10, Rosati 4, Leone, Tossut, Croce 2.
Virtus Venezia: Mainenti 3, Collareda 7, Beltrame 13, Cimitan 17, Poratti 4, Collarin 10, Paties 5, Mattiello, Pezzuti, Rosa.

Parziali: 19-14, 34-32, 47-43