Succoso antipasto di Campionato domani al PalaCiti a soli sette giorni dall’inizio del massimo torneo nazionale, con la disputa del quindicesimo Memorial Pallavicino/Corradini, decimo Trofeo Cantarelli. Il Lavezzini Basket Parma tenterà, a partire dalle ore 18, di portare a casa il Trofeo Cantarelli – Memorial Pallavicino per il terzo anno consecutivo, dopo le vittorie del 2013 e del 2014, affrontando il Meccanica Nova Vigarano.
Cresce l’attesa per l’Opening Day di Napoli del 3 e 4 ottobre prossimi che porrà alla prima giornata di campionato le ragazze di coach Mauro Procaccini di fronte all’Umana Reyer Venezia. Questa di domani sarà l’ultima occasione per le gialloblù di rodare i meccanismi gara in attesa dei quaranta minuti veri del PalaVesuvio di domenica prossima (salto a due alle 14.15).
A far da anteprima al match fra le due formazioni di A1 si svolgerà anche il consueto Memorial Corradini. In questa edizione il trofeo verrà assegnato in uno scontro in famiglia fra le squadre A e B della categoria Under 16 del Conad Basket Parma.