E’ il Breg San Dorligo della Valle ad aggiudicarsi la ventiduesima edizione del Memorial Boris Tavcar: la compagine di Dolina, dunque, si prende la prima piazza nella manifestazione svoltasi al centro sportivo “Primo Maggio”, un preludio al campionato di Serie C Silver che andrà ad iniziare nel prossimo weekend.
Un “clàsico” lo definirebbero gli addetti ai lavori, visto che le due formazioni si affrontano oramai da tempo nel campionato di Serie C: il Breg, rinforzatosi vistosamente con l’aggiunta di Marco Carra e Davide Vecchiet, trova però una valida opposizione da parte dei padroni di casa che, grazie agli ispirati Basile e Marchesan, rendono la vita impossibile agli avversari.
Oltre a ciò, ci si mette anche Daniel Crevatin: il ritorno del playmaker classe 1987 sui palcoscenici del Tavcar viene salutato da una prova condita con cinque assistenze, segno che l’occhio per il passaggio è rimasto quello abituale. Il Breg, comunque, non si scompone e nel terzo periodo piazza l’allungo decisivo grazie ad una difesa arcigna che limita i padroni di casa a soli 11 punti segnati.
Dopo il terzo periodo, il Breg è avanti 46-58 ed a questo punto sono Carra e Cigliani che cesellano il risultato, riuscendo a portare fino alla fine la propria squadra; al quarantesimo è 62-70 e dunque ad alzare la coppa del primo classificato sono proprio i ragazzi di Krasovec.
BOR TRIESTE – BREG SAN DORLIGO 62 — 70
Bor Radenska Trieste: Bole 3, Basile 19, Kocijančič, Niko Daneu, Crevatin 2, Scocchi, Marchesan 17, Devcich 2, Favretto 2, Marusic 4, Mozina 5, Doz 8. All. Oberdan
Breg San Dorligo della Valle: Carra 14, Mattiassich 2, Pigato 9, Slavec 3, Vecchiet 12, Coretti, Semec 2, Spigaglia 8, Cigliani 12, Gelleni 8. All. Krasovec
Parziali: 17-17; 35-34; 46-58