Basket Recanati contro Andrea Costa Imola: è questo il match di debutto per i leopardiani di Andrea Zanchi. Si giocherà al PalaCingolani di Recanati (Via Fratelli Farina, 9), nella giornata di domenica 4 ottobre; palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Angelo Caforio, Damiano Capozziello e Christian Mottola.
Andrea ZANCHI (Head-Coach): “Dovrà essere una bella festa, per la città e tutti i tifosi in quanto per il Basket Recanati è un esordio nel secondo campionato per ordine d’importanza a livello nazionale,ovvero l’A2, e tutto questo grazie alla passione del presidente Giuseppe Pierini. Nella pre-season i ragazzi hanno lavorato tanto e bene , e sono pronti per il debutto. Il campionato sarà tosto con squadre molto attrezzate e di alto livello, noi dobbiamo pensare in casa nostra lavorando duro e far crescere i giovani che abbiamo inserito nel roster. Il progetto è quello di mantenere la categoria. L’ Andrea Costa Imola è una squadra esperta ed ha uno starting-five di spessore con un buon gioco offensivo ed una pallacanestro atipica secondo i dettami impartiti dal coach Giampiero Ticchi. Sarà un match incerto e difficile, come tutte le gare di questo campionato , con un quoziente di difficoltà che dovremo superare, e servirà per valutare a che livello siamo della nostra crescita e del nostro percorso”.
ATTILIO PIERINI (Capitano del Basket Recanati): “Debuttiamo in casa in questo prestigioso campionato e in questi 50 giorni ci siamo preparati al meglio. Abbiamo un roster nuovo per 10/12 e questo è un enigma per noi , in quanto l’amalgama non può essere ancora al 100%. Partiamo comunque fiduciosi alla luce delle ultime e positive amichevoli pre-season, nelle quali abbiamo difeso soprattutto bene, e l’intensità difensiva sarà quest’anno il nostro “dna”, la nostra arma migliore in un campionato che si prospetta molto duro e competitivo. Imola ha un roster già assemblato per 5/10 a cui ha aggiunto giocatori di spessore, su tutti Michele Maggioli, lo conosciamo tutti, è uno dei pivot migliori della categoria. Noi dovremo comunque pensare a noi stessi, concentrati e coesi come sempre, in quanto abbiamo lavorato bene nella pre-season, per iniziare subito con un risultato positivo dando così le prime soddisfazioni ai nostri tifosi “.
NOTE: Basket Recanati al completo.
MEDIA: La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul sito LNP TV Pass . Aggiornamenti in tempo reale sui social network Facebook e Twitter dell’USBR. Il match sarà inoltre trasmesso in differita sull’emittente TVRS Marche (Martedì 6 Ottobre 2015 alle ore 20,45) sul Canale 11 ed in replica (Mercoledì 7 Ottobre 2015 alle ore 12,10) sul Canale 111.