Si giocherà domenica 11 ottobre, alle ore 18.00, presso il PalaVerde di Villorba, la partita fra Dè Longhi Treviso e Basket Recanati. Agli ordini dei signori Alessandro Tirozzi e Stefano Wassermann, che insieme al sig. Alessandro Saraceni arbitreranno il match, la formazione di Zanchi se la dovrà vedere contro i verdi della Marca.
QUI RECANATI:
Andrea ZANCHI (Head-coach): “Andremo a TREVISO, come d’altronde ogni domenica in campo per vincere per dare soddisfazioni a noi stessi ed ai nostri tifosi. Stiamo pagando attualmente lo scotto dell’amalgama,essendo la squadra nuova per 8/10 e si è visto nell’amaro esordio casalingo contro Imola. I ragazzi lavorano bene e con grande impegno, si vedono già delle crescite, ma dobbiamo diventare squadra.
Treviso ha un roster già consolidato per 7/10 a cui ha aggiunto l’emergente under Moretti,l’americano Corbett ed il pivot Ancelotti, oltre alle conferme di giocatori di spessore come Fantinelli, Fabi, Powell , Rinaldi, tanto per citarne alcuni, con l’obiettivo di fare un campionato di alto livello perché ha una piazza molto esigente ed una grande tradizione alle spalle. Noi stiamo lavorando bene, e c’è in tutti una grande voglia di crescere e di migliorare e questa è una cosa molto importante che mi dà tranquillità. Questo è un campionato tosto, il più duro degli ultimi anni , visto il livello ed i roster delle squadre ,che hanno fatto grandi investimenti,ma per certi versi è di grande equilibrio. Bisogna crescere e capire in che campionato siamo, al fine di diventare solidi mentalmente, soprattutto quando le cose sono difficili, e lo abbiamo visto domenica scorsa contro Imola, di fronte ad una squadra più esperta, abbiamo mollato, facendo delle cose che non ci appartengono , nonostante la nostra esperienza. Se abbiamo imparato la lezione è già un bel passo avanti ! Abbiamo le armi per fare bene dopo aver pagato lo scotto dell’esordio. Il “PalaVerde” di Treviso sarà un campo difficilissimo,giochiamo di fronte ad oltre 4.000 spettatori, però è anche un bello stimolo per fare una partita all’altezza della situazione, per dimostrare tutto il nostro valore e per dire che anche noi ci siamo e saremo protagonisti dicendo la nostra”.
Giacomo Maspero (Giocatore): “In questo momento non nascondiamo le nostre difficoltà essendo la nostra squadra totalmente nuova e che deve trovare il giusto assetto. Treviso è una squadra molto forte che tra l’altro è partita con il piede giusto sbancando il munito campo di Roseto. Personalmente conosco Rinaldi che ho avuto con me a Brescia ; inoltre loro hanno Matteo Fantinelli, l’ex playmaker leopardiano,mentre non conosco i loro americani. Da una parte dico che dobbiamo giocare per divertirci, non snaturando le nostre caratteristiche e vedere poi cosa succede. In fondo la pressione di dover fare risultato è tutto dei trevigiani. Abbiamo valutato in settimana i loro punti di forza e di debolezza prendendo le giuste precauzioni, ma sempre restando noi stessi. Sono fiducioso perché stiamo lavorando tutti con grande applicazione e Zanchi è un tecnico molto preparato che cura i dettagli , in particolare con i giovani”.
NOTE: Basket Recanati al gran completo. In vista della trasferta trevigiana i supporters gialloblu leopardiani hanno organizzato un pullman al seguito della squadra.
MEDIA: La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LNP TV PASS . Aggiornamenti in tempo reale sui social network Facebook e Twitter dell’USBR. La differita del match De’Longhi TREVISO – Basket RECANATI andrà in onda su TVRS Marche Canale 11 (Martedì 13 Ottobre 2015 alle ore 20,45) ed in replica (Mercoledì 14 Ottobre 2015 alle ore 12,10) sul Canale 111.