Sabato a Dolina il derby della comunità slovena fra Breg e Bor

I ragazzi di Dean Oberdan si presenteranno all'impegno senza Miran Bole; per l'occasione, ci sarà la prima giornata di Basket4Charity.

Dean Oberdan, allenatore classe 1972.

Dopo la bella vittoria a San Girigio di Nogaro contro Codroipo il Bor Radenska affronta nella seconda giornata della serie C regionale Silver il Breg nel derby della comunità slovena. Palla a due sabato alle 20.30 a Dolina. La compagine guidata da coach Oberdan è dunque attesa da ancora una delle favorite per i quartieri alti, il Breg infatti quest’anno si è rinforzato notevolmente e conta su una formazione profonda ed esperta.

La guardia Carra ancora nella passata stagione giocava da protagonista in A2, ma occhio anche alle guardie Cigliani, Slavec ed ai giovani Gelleni e Crismani, ma anche al pacchetto lunghi di valore ed esperienza composto da Semec, Spigaglia, Strle e Vecchiet. Insomma, uno squadrone da categoria superiore.

I nostri possono scendere in campo senza assilli, nella prestigiosa occasione del derby faranno però di sicuro di tutto per cercare di sorprendere l’avversario, favorito della vigilia. Nel primo turno di campionato il Breg ha superato Fogliano per 70:57. Il Bor Radenska dovrebbe presentarsi orfano soltanto del capitano Miran Bole che mancava già sette giorni fa e stavolta assente per impegni di lavoro. Arbitreranno i triestini Penzo e Busetto.