Carispezia senza pietà contro la neopromossa Brindisi

Netta vittoria delle ragazze di Corsolini, che infliggono ben 46 punti di scarto alle malcapitate pugliesi; Lauma Reke top scorer con 21 punti.

Lauma Reke, sempre determinante per La Spezia.

La Carispezia inizia bene il campionato con una grandissima vittoria contro la neo promossa Guarnieri Tour Brindisi. Coach Corsolini per la prima apparizione in A2 parte con il quintetto Alesiani, Reke, Costa, Granzotto e Linguaglossa.

Brindisi scende in campo con la difesa a zona ma l’attacco spezzino è veloce e prende subito vantaggio. La difesa delle spezzine pressa molto e a 4 minuti dall’inizio il tabellone segna un punteggio di 11-0 per le padrone di casa. Ottimi passaggi e visione di gioco per Costa e Granzotto. Le spezzine segnano molto da tre e guadagnano la maggior parte dei rimbalzi, portando il primo tempo a finire (Spezia)28-1(Brindisi). Nel secondo periodo Spezia collabora molto in difesa rendendo difficile per le brindisine arrivare al canestro. Buon gioco di squadra in attacco per le ragazze della Cestistica, che rimediano subito a piccoli errori nei passaggi e palloni persi. La difesa di Brindisi inizia a pressare di più causando un lieve rallentamento dell’attacco spezzino e a metà del quarto il punteggio è 31-3 per le bianco-nere che diminuiscono il numero di contropiedi e puntano più sul 5 contro 5.

Il bonus regala alle ragazze di Brindisi un paio di punti e a metà gara la partita è 43-12. All’inizio del penultimo quarto le brindisine sono più aggressive in difesa e Spezia ha qualche difficoltà a trovare la via del canestro ma le avversarie comunque segnano poco. L’attacco di Brindisi si fa più veloce e a metà del periodo il punteggio è di 49 a 20. Spezia ricomincia a fare delle belle azioni in attacco e pressa di più in difesa. Al 30’ minuto il tabellone segna 56-23 per le padrone di casa.  Grazie alla difesa aggressiva della Carispezia, Brindisi è costretta a tiri forzati e a fare un gioco lento; inoltre perde molti possessi per infrazione dei 24 secondi. Spezia trova sempre il canestro e le brindisine non collaborano in difesa portando, a 3 minuti dalla fine, le spezzine al +44. La gara finisce 75-29. Top scorer del match Lauma Reke autrice di 21 punti. Sabato prossimo seconda di campionato in esterna contro la Progresso Bologna.

Carispezia-Brindisi 75-29 (28-1, 43-12, 56-23)

Carispezia: Aldrighetti 4, Corradino 3, Alesiani 10, Reke 21, Costa 5, Granzotto 3, Linguaglossa 9, Tosi 4, Caldaro 6, Reani 8. All.Corsolini
Brindisi: Toscano 2, Falcone, Niccoli, Fersino 1, Boccadamo 12, Lauria 2, Saracino, Miccoli 2, Siccardi 10, Tolardo. All.Ermito