Un altro dei partecipanti della All In Sport Summer League ha trovato casa in Italia: ci spostiamo in Serie C Silver pugliese, precisamente in quel di Trani.
La Juve Trani Basket ha condotto in estate una campagna acquisti davvero importante: a disposizione di coach Scoccimarro, infatti, ci sono nomi di categoria superiori quali i lunghi Serino e Orlando, Ismael “Diego” Onetto ed anche una vecchia conoscenza regionale come il regista De La Cruz.
Ma quello che ha colpito l’inizio del mese di ottobre, in casa Juve, è stato l’addio dello statunitense Daniel Calandrillo: una partenza che ha reso necessario il reperimento di un altro giocatore nel ruolo di guardia; ecco che è subito tornato in auge un nome che, in estate, aveva elettrizzato la All In Sport Summer League con la maglia “Isola d’Oro”. Stiamo parlando di Enrico Jordan Diloreto: un cognome che tradisce chiare origini italiane, ma si tratta di un giocatore con passaporto canadese; guardia/play, 188 centimetri classe 1990, è stato portato in Italia tramite la collaborazione tra la Navigators International Inc. e Basket Opportunity.
Ottimo tiratore ma anche buon giocatore di squadra, Diloreto è il classico elemento che guida i compagni con l’esempio: all’interno della manifestazione svoltasi presso il Palasport di Aquilinia durante il mese di giugno, Diloreto ha vinto il torneo con la formazione Isola d’Oro, oltre a quello di miglior tiratore da tre punti. In Italia porta il suo modo di giocare assolutamente concreto, che gli permetterà certamente di farsi notare in una piazza che è comunque molto appassionata e che potrà dargli una vetrina di rilievo.
Diloreto, che nel 2014/2015 ha giocato nei London Lightning (NBL Canada) con 2.7 punti di media, è stato in passato una vera e propria stella alla University of Windsor, dove nel campionato universitario canadese ha fatto sfracelli a livello di punti realizzati: a Trani avrà la sua prima vera occasione europea.