I risultati della seconda giornata hanno già selezionato un ristretto gruppo di quattro squadre che guida la classifica a punteggio pieno. Del quartetto fanno parte la A. Galli di S. Giovanni V.no, la Jolly Acli Livorno, Il Fotoamatore Florence e la sorprendente neo-promossa Number 8 ancora di S. Giovanni V.no.
Nella prossima giornata tutte le capoliste giocheranno in trasferta: la A. Galli andrà a Pontedera, la Jolly Livorno a Siena, la Number 8 andrà a Massa e Cozzile e infine Il Fotoamatore dovrà cimentarsi nel derby fiorentino contro Sieci. Tutte gare insidiose ma il derby ha sicuramente un significato particolare rispetto alle altre.
Domenica 1 novembre alle ore 20:30 le due formazioni fiorentine si affronteranno al Pala Coverciano. Nella scorsa stagione le due squadre si spartirono il bottino equamente aggiundicandosi le rispettive partite casalinghe. All’appuntamento di domenica prossima arriverano con un bagaglio di punti alquanto diverso: Sieci ha disputato finora solo una gara (nella prima giornata ha riposato) subendo una cocente sconfitta (46-33) contro la Number 8. Prive del contributo di Cioni le ragazze di coach Pilli hanno subito la velocità delle avversarie e non sono mai riuscite a prendere il comando del gioco.
Il Fotoamatore arriva alla sfida sulle ali dell’entusiasmo per due belle e sofferte vittorie contro la Nico Basket e il Costone Siena. Il gioco delle cestiste viola ha dato costanti segnali di miglioramento dall’inizio della stagione. In particolare ha impressionato la sicurezza con la quale la squadra ha saputo reagire al primo quarto catastrofico della gara casalinga contro Siena: un bel segno di maturità mescolato a qualche perplessità per l’inizio scellerato. Domenica prossima saranno chiamate a confermare quanto di positivo visto finora di fronte ad avversarie che solo a pochi anni fa erano compagne (Consumi, Francalanci, Goracci, Martini, Masi, Mazzella, Puccini).