Trieste Sesto Uomo: la presentazione ufficiale sabato 7 novembre

Una nuova iniziativa verrà svelata nella mattinata di sabato al PalaRubini di Via Flavia, per sostenere il movimento cestistico giovanile in città.

Matteo Canavesi, ala/pivot di 204 centimetri classe 1986

Un’altra iniziativa per sostenere la pallacanestro a Trieste: Trieste Sesto Uomo si svela dunque al pubblico. Nella giornata di sabato 7 novembre, infatti, il nuovo movimento cestistico del capoluogo regionale si mostrerà per la prima volta in pubblico: alle ore 10.30, presso la sala stampa del PalaRubini, verranno presentate dai fondatori del Comitato le finalità, il conto corrente, i termini di versamento e le prime aziende sostenitrici.

Per chi desiderasse maggiori informazioni, è sufficiente contattare il Comitato no profit all’indirizzo e-mail triestesestouomo@gmail.com, o andare sulla relativa pagina Facebook. L’amore di Trieste verso la palla a spicchi è talmente forte che, dopo le sofferenze economiche delle ultime stagioni, tutta la città si sta mettendo in moto per sostenere il movimento giovanile, che negli anni ha prodotto tanti giocatori di alto livello e che, negli ultimi tempi, ha un po’ sofferto: Trieste Sesto uomo è proprio la traduzione di questo intento e, già sabato, inizierà a diffondere in maniera concreta il suo verbo.

Un’iniziativa che coinvolge tutte le società di Trieste, non solo la Pallacanestro Trieste: l’intento è infatti quello di rinforzare il settore giovanile a tutto tondo, con raccolte fondi a favore di iniziative mirate su tutte le società cittadine, senza concentrare tutte le risorse verso un polo unico. Intento nobile, quello dei fondatori, che si sono messi di buona lena per cercare di restituire energia nuova ed entusiasmo al mondo della palla a spicchi.