Prosegue spedita la marcia del Su Stentu, che vince al PalaDatome di Olbia col punteggio di 56-73 collezionando la settima vittoria consecutiva in campionato. Un successo rotondo e meritato per i Pirates, che, su un campo difficile come quello della Santa Croce, hanno condotto la gara con autorità, rimanendo sempre avanti nel punteggio.
“Siamo partiti con un bel piglio – commenta Marco Sassaro, tecnico dell’Accademia –, nei primi due parziali abbiamo lavorato bene sulle due metà campo aumentando costantemente il margine di vantaggio”. Chiuso il primo quarto sul 14-20 a proprio favore, Elia e compagni hanno infatti aumentato il divario, portandosi sul 22-38 all’intervallo lungo. Nel terzo periodo però il match si è fatto più problematico, con la Santa Croce che ha provato a rientrare: “A un certo punto la gara è diventata un po’ più ruvida – prosegue Sassaro – Olbia ha cercato di portarsi a contatto, ma sotto pressione siamo riusciti a rimanere lucidi conducendo in porto una vittoria importante su un campo molto difficile”.
In casa Su Stentu i trascinatori sono stati Mauro Graviano, decisivo nonostante i problemi dell’ultimo periodo, Gianmarco Fois, Luigi Cabriolu e Alessandro Sechi. Tutti e quattro oltre la doppia cifra alla voce punti realizzati “In ogni gara troviamo dei singoli diversi che riescono a distinguersi – sottolinea ancora l’allenatore dei Pirates -, e questa è la nostra forza. Così come mi piace la distribuzione quasi equa dei punti tra diversi elementi”.
Ora un po’ di meritato riposo per i Pirates, che da lunedì torneranno a lavorare con un unico obiettivo: proseguire la striscia vincente nell’attesa sfida di domenica prossima contro l’Olimpia Cagliari.
Santa Croce Olbia-Su Stentu Sestu 56-73
Santa Croce: Rondoni, Gaye 6, Vietri 3, R. Datome 4, Pes, T. Datome 13, Pinna 12, Masala 4, Pipiciello 2, Navone, Piga 12. All.: Franzini
Su Stentu: A. Pintus 1, Graviano 16, Elia, Casula, G. Fois 15, D. Melis 2, E. Melis 2, Passaretti 6, Sechi 18, Calandra, Cabriolu 13. All.: Sassaro
Parziali: 14-20; 22-38; 38-55; 56-73
Arbitri: Mameli di Sassari (SS) – Manchia di Ozieri (SS)