Lo Jadran orfano di Daniel Batich vince con fatica contro Arzignano

Soffre per venti minuti la compagine carsolina, che nel terzo quarto dà la svolta al match e non lascia più scampo al team veneto.

Jadran Trieste vincente contro Arzignano nonostante l'assenza di Daniel Batich.

 

Lo Jadran Trieste vince contro Arzignano in un confronto diretto fra squadre appaiate in classifica: la compagine veneta, infatti, cercava l’aggancio rispetto al team di Mura, che nella scorsa settimana ha avuto la dolorosa diagnosi relativa a Daniel Batich (campionato finito a causa di un infortunio al crociato del ginocchio).

Primi venti minuti appannaggio della squadra di Venezia, che ha messo sul piatto il solito Giacomo Bolcato (3/5 da due, 2/7 da tre, 6/7 ai liberi, 13 rimbalzi) insieme ad un positivo Monzardo (3/8 dal campo, 4/4 ai liberi, 11 rimbalzi): la coppia dà solidità alla manovra di Arzignano, che difende bene specialmente nel secondo periodo e riesce a limitare le offensive di uno Jadran che tira con percentuali basse. Il punteggio recita +8 per la TLF all’intervallo lungo, ma lo Jadran è bravo a non perdersi d’animo: il pubblico del PalaCova vede il volto migliore dei suoi beniamini nella ripresa.

Trascinati da Borut Ban (7/16 dal campo, 6 rimbalzi, 4 assist) e dalla concretezza di Malalan (5/9 da due, 1/2 nelle triple, 6 rimbalzi), i ragazzi di Mura riescono a sbloccarsi sul fronte offensivo, con 28 punti segnati in appena dieci minuti: Arzignano non riesce ad arginare le folate dei carsolini, che dal meno otto ribaltano il risultato fino al 55-50 della terza sirena. Lo Jadran spreca qualcosa di troppo dalla lunetta, non riuscendo a convertire con continuità i tiri liberi e permettendo agli ospiti di rimanere sempre in carreggiata: più volte Arzignano si avvicina, ma la maturità del gruppo di Mura permette di mantenere un margine minimo di vantaggio.

Alla fine, lo Jadran tiene duro e si conferma vittorioso: 70-64 il punteggio finale al PalaCova, un’affermazione dedicata a Daniel Batich da parte di tutto il sodalizio, in attesa di ritrovare il proprio playmaker al più presto.

JADRAN TRIESTE – ARZIGNANO   70 – 64

Jadran Trieste: M. Batich 7, Ban 18, De Petris 9, Malalan 13, Daneu 3, Kojanec n.e., Ridolfi 7, Cettolo 3, Rajcic 10, Skoko n.e. Coach Mura
TLF Garcia Moreno Arzignano: Monzardo 10, Montanari 15, Bolcato 18, Zampinetti 6, Battilana 2, Bellato 2, Vencato 7, Quadrelli, Ronzani 2, Melotto 2. Coach Venezia

Parziali: 16-20; 27-35; 55-50
Arbitri: Bragagnolo di Codroipo e Toffolo di Pordenone.