E’ ancora una volta vittoria per il Breg San Dorligo della Valle: nel derby triestino contro la Servolana, infatti, la compagine di Tomo Krasovec riesce a spuntarla con il punteggio di 78-70, in una giornata caratterizzata dalla raccolta benefica “Basket4Charity” a favore dei meno abbienti.
La partita è stata comunque molto combattuta per tre quarti di gara, anzi per trentacinque minuti: si, perché gli ospiti si sono fatti valere, mettendo in luce specialmente il capitano Diego Godina (15) e il ’96 Floridan, che ha mostrato sul parquet tutto il suo talento. Il Breg rimane leggermente in vantaggio sia al termine del primo che del secondo periodo, ma la Servolana dal canto suo è brava a non farsi mai sfuggire gli avversari: Cigliani (15) dà verve sul perimetro mentre Vecchiet ingaggia un duello di centimetri e chili con Godina nel pitturato.
I vari Pobega, Dellosto e Grimaldi supportano alla grande la manovra della Servolana, che nel terzo quarto riesce a limitare l’attacco del Breg a soli quattordici punti segnati: si arriva all’inizio dell’ultima frazione sul punteggio di 54 pari e addirittura i servolani guadagnano il +1, sul 60-61. A questo punto, però, emerge la grande esperienza di “Lupo” Carra (6/11 dal campo, 8/9 nei personali), che prende per mano i suoi: il play/guardia ex Pallacanestro Trieste, nonostante il lieve infortunio della settimana scorsa, dimostra ancora una volta il proprio “killer instinct” e porta il Breg alla vittoria. Il parziale di 18-9 nel finale di partita è determinante per il +8 conclusivo con cui il team di Krasovec festeggia ancora.
BREG SAN DORLIGO – SERVOLANA 78 – 70
Breg San Dorligo della Valle: Carra 20, Mattiassich, Zobec 4, Pigato 7, Slavec, Strle 7, Vecchiet 13, Semec n.e., Spigaglia 7, Cigliani 15, Crismani 2, Gelleni 3. Coach Krasovec
OFM Lussetti Servolana: Grimaldi 8, Pobega 11, Gori 2, Floridan 12, Zecchin 8, Totis, Dellosto 2, Godina 15, Cesana n.e., Burni 4, Palombita 8, Vidmar. Coach Bartoli
Parziali: 21-20, 40-37, 54-54
Arbitri: Sagues e Mazzotta di Trieste.