Con due zampate feline (la prima in trasferta a Prato e la seconda assestata nello scorso turno in casa contro Ghezzano) l’Mps Costone in appena 8 giorni è riuscita a muovere la classifica, tanto da portarsi a metà della graduatoria che vede in testa la Number 8 di S.Giovanni V.no (5 vittorie su 5), tallonata a 2 sole lunghezze da Florence, Jolly Livorno e Galli Sgv.
Proprio con quest’ultima formazione le senesi dovranno fare i conti questa sera (inizio gara ore 21,15) e a dirla tutta, non è che sia un boccone da ghiotti affrontare l’altra compagine che assieme alla Number 8 risulta ancora imbattuta. La disparità in classifica è data dal fatto che sabato scorso il Galli ha osservato un turno di riposo. E’ anche vero però che l’Mps ha dimostrato ultimamente di aver superato la fase critica, fatta solo di sconfitte, proponendosi in questo girone come una forza in grado di poter competere anche con squadre più titolate.
Questo grazie anche all’inserimento di Iolanda Torre che domenica scorsa ha fatto il suo debutto, apportando consistenza soprattutto sotto le plance; oltretutto giocatrici come Oliva, Dragoni e Barbucci, quest’ultima recuperata dopo una lunga indisponibilità, stanno crescendo a vista d’occhio contribuendo ad aumentare la potenzialità del gruppo che nei momenti importanti può contare anche su elementi che rispondono al nome di Rossini, Nardi, Guastaferro, Bozzi e Vezzosi.
Coach Castaldo sta assemblando la squadra che adesso sembra rispondere, grazie all’assiduo e costante lavoro che viene effettuato durante tutta la settimana. Arbitreranno l’incontro Canestro di Firenze e Baccianti di Sesto F.no.