Una prova di grande personalità consente all’Interclub di espugnare con pieno merito il parquet di Abano collezionando la seconda vittoria consecutiva, la nona stagionale. Avvio di gara equilibrato con le rivierasche a mantenere il pallino del gioco, Abano trova il primo vantaggio su un tiro a fil di sirena.
I primi 5 minuti del secondo periodo si giocano punto a punto, ma la reazione di Muggia non tarda ad arrivare con un break che consente alle ospiti di andare agli spogliatoi avanti di 10 lunghezze (25-35).
Nella ripresa Abano si fa sotto portandosi sino a – 5, un contro break (0-6) di Muggia consente all’Interclub di trovare l’allungo decisivo fino a giungere ad un vantaggio massimo di 16 punti (42-58) che gestisce con tranquillità sino alla conclusione della gara incamerando così altri 2 punti importanti sia per la classifica che per il morale.
“Oggi abbiamo disputato una buona partita – il commento di coach Giuliani – brava tutta la squadra che ha saputo dimostrare una grande personalità per tutto l’arco dell’incontro”.
Thermal Basket Abano – Interclub 58-67 (12-10;25-35;42-51)
Interclub: Borroni ne, Struna, Cumbat 17, Filippas 13, Ianezic 9, Gregori 2, Silli 13, Policastro 6, Rosin, Mezgec, Miccoli 7. All.: Giuliani