La Geoclima Fogliano si prepara per Pordenone

I pordenonesi non vincono da un mese, ma la squadra isontina non avrà a disposizione Matteo Piani e dunque sarà necessario fare molta attenzione.

Riccardo Deana stringerà i denti e sarà in campo con Pordenone.

La Geoclima Fogliano apre un altro ciclo di due trasferte consecutive facendo visita domenica alle 18 al Sistema Basket Pordenone. Isontini reduci dalla vittoria in volata nel derby con Romans, naoniani fermi a quota due punti ed all’asciutto di vittorie da un mese.

Il coach della Geoclima, Maurizio Zuppi, invita i suoi uomini a tenere desta l’attenzione: «È la classica partita in cui abbiamo tutto da perdere. Il loro è un roster di giovani, al quale sono stati aggiunti alcuni giocatori esperti. All’inizio hanno incontrato delle difficoltà, ora stanno migliorando. Voglio che concentrazione e attenzione siano al massimo. Veniamo da una settimana complicata da acciacchi ed infortuni, spero di recuperare più uomini possibili e fare un buon allenamento prima di domenica. Chi giocherà dovrà dare il massimo per sopperire ad eventuali assenze. Un’altra incognita – afferma Zuppi – è legata alla presenza o meno di americani nelle loro fila, a seconda di impegni di lavoro o di nuovi inserimenti. Potrebbe esserci qualche sorpresa, quindi facciamo attenzione anche a questo aspetto».

Nell’Aibi il derby ha lasciato i segni. È praticamente certo il forfait di Matteo Piani, alle prese con uno stiramento alla pianta del piede, mentre dovrebbe stringere i denti ed esserci Ricky Deana, infortunatosi a un dito.

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano