La Libertas Villesse fa la voce grossa in quel di Staranzano e fa suo il big match di giornata in casa della Pallacanestro Bisiaca con un risultato che nessuno si aspettava: 39-76 nonostante le assenze di Scarello, De Cesco e Brumat.
I padroni di casa, poveri di Del Sal, riescono a tenere duro solamente nei primi dieci minuti grazie ai punti di Sturma. Villesse nel secondo quarto alza il muro difensivo e corre in contropiede. De Stasio fa la voce grossa in attacco nei secondi dieci minuti e diventa immarcabile con 11 punti realizzati sui 13 complessivi. Villesse va al riposo sul 20-45.
Nei secondi venti minuti gli ospiti sono stati bravi a non cadere nella trappola del nervosismo che stava preparando la squadra padrona di casa con la quale sperava di rientrare in partita ma gli ospiti riescono a rimanere lucidi e in attacco riescono a rimanere lucidi e a giocare una ottima pallacanestro. E’ da sottolineare il fatto che Simone Kos è stato bravissimo a chiudere l’unica bocca di fuoco che Staranzano aveva: ovvero Sturma, infatti quest’ultimo ha realizzato 11 punti in tutta la partita e solo nei primi venti minuti.
Con questa vittoria la Libertas Villesse torna solitaria in testa alla classifica mentre i bisiachi vengono agganciati a 6 punti dal Gradisca, che ha battuto il Dom 57-55, e dall’Athletismo, che ha fatto suo il match casalingo con il Ronchi 67-64.
La prossima settimana vedrà la Libertas Villesse fare visita all’Olimpia, ultima in classifica, che ha subito la quarta sconfitta in campionato per mano del Pieris per 56-50. Villesse non dovrà cadere nella trappola del pensiero “SARA’ UN MATCH FACILE DATO CHE SONO ULTIMI” perché ogni partita è una storia a se.
PALLACANESTRO BISIACA – VILLESSE 39 – 76
PALLACANESTRO BISIACA: Destalles 4, Gasparotto 6, Lepre 0, Bucchini 2, Sturma 11, Pecchiari 8, Dalla Pozza 2, De Colli 0, Nicassio 2, Vittor 2, Sgobbo 2.
LIBERTAS VILLESSE: Cantarut 10, Corace 6, Zucchetto 8, De Stasio 13, Barenghi 7, Zappalà 2, Fogar 4, Kos F. 2, Kos S. 9, Trevisan 4, Fantuzzi 11.
PARZIALI: 15-19, 5-26, 4-13, 15-18.