La lunga trasferta a Palermo regala altri 2 punti alle spezzine, che si confermano ancora una volta prime in classifica. Spezia prende subito il vantaggio, terminando il primo quarto sul +7 (18-11). Le ragazze della Carispezia restano in testa anche nel secondo periodo, senza però creare un grande distacco dalle Palermitane, che mantengono breve lo svantaggio, rimanendo a 10 punti di distanza sia alla fine del secondo quarto (36-26), che del terzo (50-40).
La grande speranza e la determinazione delle padrone di casa, non intimorisce però le spezzine, che vincono la partita con un vantaggio di 12 punti (56-68). Come precedentemente detto dal coach, questa partita ha visto come protagoniste principalmente le senior, come Lauma Reke, MVP della gara (26 punti). Ma anche tra le giovani c’è chi, come Federica Alesiani (numero #7, 10 punti) ha trovato il proprio spazio durante la partita. Molto importante anche la presenza di Marta Granzotto, con i suoi 14 punti.
“A me piace parlare del gruppo” dice coach Marco Corsolini “non posso che essere soddisfatto”. Anche la prossima sarà una partita da non sottovalutare, infatti la Carispezia si troverà a giocare in casa contro le ragazze del Basket Rosa Empoli, 5° in classifica (pari con Civitanova Marche).
Maddalena Vision Palermo – Carispezia 56-68 (11-18, 26-36, 40-50)
Palermo: Riccardi 14, Cerasola, Verona C. 6, Aleo 4, Ferretti 13, Ferrara, Manzotti 9, Verona M., Ermito 2, Bungaitè 8, Tennenini, Giannalia. All. Musumeci
Carispezia: Aldrighetti, Corradino 3, Alesiani 10, Reke 26, Costa 1, Granzotto 14, Linguaglossa 5, Caldaro 2 , Valente, Reani 7. All. Corsolini
Arbitri: Giuseppe Scarfò di Palmi (Rc) e Francesco Praticò di Reggio Calabria.