Anticipo del venerdì dell’undicesimo turno di Serie A2 Girone Est tra Aurora Basket Jesi e Mec-Energy Roseto: si gioca venerdì 4 al UBI BPA Sport Center di Jesi (AN), alle ore 20.30 sotto la direzione del trio Nicolini/Solfanelli/Fabiani. Domenica 6 dicembre le altre gare dell’11^ giornata.
QUI JESI
Maurizio Lasi (allenatore) – “Con Legnano è stata una giornata completamente storta dei nostri due leader, e quando succede questo per noi è notte fonda. Gli altri compagni hanno reagito, ma è indubbio che Santiangeli e Greene per noi siano fondamentali. Oggi arriva Roseto, la squadra più in forma del nostro girone. Arrivano da quattro vittorie consecutive quindi hanno fiducia e consapevolezza dei propri mezzi. Hanno due ottimi americani come Allen, il loro miglior marcatore a oltre 19 punti di media a partita, e Weaver, che portano tanti punti con buonissime percentuali. Moreno, un play-guardia fondamentale per gli equilibri di questa squadra, un giocatore esperto come Bryan che garantisce solidità sotto canestro e uno come Borra che viaggia a quasi 10 punti di media in 17 minuti di utilizzo; completano la squadra il play Marulli molto bravo a giocare per la squadra, Ferraro, lungo che può colpire dalla lunga distanza, e Marini, esterno giovane e talentuoso. In settimana i ragazzi hanno lavorato molto forte, con lo spirito giusto di chi vuole riprendere il suo cammino verso la salvezza. Greene e Santiangeli li ho rivisti con il giusto atteggiamento e la giusta leadership. Ora tutto questo va trasferito nella partita di venerdì sera dove il cuore conterà più di ogni altra cosa”.
Matteo Battisti (giocatore) – “Sicuramente siamo molto motivati a far bene per varie ragioni: prima cosa giochiamo davanti al nostro pubblico, seconda cosa veniamo da 4 sconfitte consecutive che ci hanno fatto male soprattutto per come sono venute quelle fuori casa; terza cosa perché Roseto ha un roster di primo livello e viene da un gran momento. In settimana ci siamo allenati molto forte e credo che abbiamo preparato bene la partita dal punto di vista tattico. Roseto ha tante soluzioni offensive con un quintetto tra i più atletici e grossi della categoria, con una panchina con tanto talento. Sarà difficilissimo ma vogliamo fare l’impresa perché ci meritiamo un’altra posizione in classifica!”.
Note – Tutti arruolabili i ragazzi arancioblu.
QUI ROSETO
Tony Trullo (allenatore) – “Stiamo vivendo un ottimo momento, come dimostrano le 4 vittorie consecutive. Jesi in casa ci darà sicuramente del filo da torcere, considerando anche che devono vincere per sovvertire un periodo negativo. Non sarà facile”.
Kyle Weaver (giocatore) – “Con Matera abbiamo dimostrato il nostro potenziale, ma, nonostante il +22 finale, la squadra ha commesso troppi errori. Questo ci fa capire che possiamo puntare davvero a migliorare tanto. Con Jesi possiamo allungare la nostra striscia utile”.
Note – Assenti per infortunio Luca Izzo e Roberto Marulli.