Questa volta le ragazze del Caseificio Lessinia Bolzano hanno deciso di non fare una gita turistica ed hanno reso difficile la vittoria di San Martino di Lupari. La differenza di punti in classifica è molta, quasi un testa coda, ma la differenza vista in campo è stata generata solo su alcuni piccoli dettagli (leggi palle perse e conclusioni poco razionali). Bolzano ha replicato colpo su colpo sino a quando ha retto il fiato, sino a 5 minuti dal termine la partita era aperta ed era possibile qualsiasi risultato (50 a 45). Due o tre palle mal giocate dalle bolzanine sul finale hanno deciso il match, peraltro piacevole e ricco di veloci cambi di fronte. Per avere ragione delle ospiti ben disposte in campo, S.Martino ha dovuto “mettere” ben 8 bombe dal perimetro, quindi disputare una gara con i controfiocchi, stante il piglio deciso e tutt’ altro che dimesso delle avversarie Altoatesine.
Primo quarto con partenza bruciante delle padrone di casa e Busnardo che veste i panni della protagonista. Consorti dalla media distanza rimette subito Bolzano in partita con il quarto che si chiude 14-11. Nella seconda frazione le difese hanno il sopravvento, entrambe le squadre faticano a trovare la strada del canestro ed il parziale è sostanzialmente in equilibrio (8-7). Le scintille sono tutte per il terzo quarto, ricco di conclusioni dalla distanza e veloci contropiedi. (23 a 20). Ultimo quarto in equilibrio con ultimi 5 minuti che vedono la meritata vittoria delle padrone di casa che sfruttano rotazioni più profonde ed una maggiore freschezza atletica.
Negli ultimi minuti S. Martino ha fatto vedere la buona qualità delle Atlete che giocano in serie B e che contribuiscono al roster della serie A1. Ragazze giovani , tenaci e per nulla presuntuose. Citazione per Fassina, ottima nell’1c1 e per Amabiglia, precisa dal perimetro. Per Bolzano buona prova di Consorti e Gottardi.
Caseificio Lessinia Bolzano esce da questa trasferta con la convinzione di poter giocare alla pari contro tutte le squadre. Per conseguire successi importanti occorre però un ulteriore passo in avanti. Giocare nel migliore dei modi le azioni che contano e che necessitano di particolare attenzione. Altro passo in avanti sarebbe leggere meglio le situazioni in difesa, in modo da non dover ad esempio incassare 4 bombe tutte dalla stessa posizione e dalla stessa giocatrice.
Prossimo appuntamento sul difficilissimo campo di Fogliano, alla ricerca di importanti punti salvezza. Speriamo che le ragazze del Caseificio Lessinia confermino i progressi palesati nelle ultime due gare e giochino con migliore qualità i palloni importanti che la gara propone.
S.MARTINO DI LUPARI 58
CASEIFICIO LESSINIA BOLZANO 47
S.MARTINO DI LUPARI: Rossetto, Beraldo 5, Busnardo 9. Amabiglia 19, Scappin 4, Boaretto, Martini 5, Bruttto, Crocetta 3, Fassina 13, Dal Mas, Morpurgo all. Valentini TL 12/20
CASEIFICIO LESSINIA BOLZANO: Pezzi, Gottardi 15, OgnIbene 6, Moretti 7, Testini,Consorti 10, D.Hafner 4, Maron 2, Hafner Miriam 3, Dondi, Pannetta all. Voto aiuto Inti Nilam Magro TL 4/8
Parziali: 14-11/8-7/23-20/13-9
Arbitri: Frigo e Roatto