Una Villesse opaca riesce comunque a battere l’Olimpia Gorizia

Poca concentrazione per i ragazzi di Tanieli, che terminano con appena 53 punti segnati: unica consolazione? Il referto rosa.

Le uniche note positive della partita che ha giocato a Sant’Andrea con l’Olimpia per Villesse sono: la vittoria 41-53, e di conseguenza la conferma del primato solitario in classifica con due punti di vantaggio sul Gradisca, che contemporaneamente è andata a vincere in quel di Ronchi; e che tutti quanti sono andati a referto; perché la prestazione è stata la peggiore delle ultime stagioni.

Durante l’arco dell’intero match Villesse avrà difeso, anche se sarebbe meglio dire che “ha accennato a una difesa”, solamente per sette o otto minuti al massimo e in quel momento è andata sempre in contropiede o subiva almeno fallo, ma per il resto è stato un totale buio pesto tanto in difesa quanto in attacco, infatti gli unici ad andare in doppia cifra sono stati Kos S. e Fantuzzi con 14 e 16 punti, degli altri elementi il migliore è stato il cervignanese e giovanissimo Zucchetto con 6 punti.

Gia dal riscaldamento si vedeva che i ragazzi di Tanieli non erano concentrati. Questa prestazione arriva una settimana dopo la perentoria vittoria in casa della Pallacanestro Bisiaca, che è andata a perdere in casa del Dom 62-56.

Nell’arco di sette giorni la Libertas Villesse ha fatto vedere il volto migliore del proprio gioco a Staranzano e quello brutto, per non aggiungere altro, visto contro l’Olimpia in trasferta.

OLIMPIA GORIZIA – VILLESSE   41 – 53

OLIMPIA GORIZIA: Iuretich 13, Garra 7, Luciano 2, Faganel 7, Lutman 6, De Fornasari, Boaro 2, Famea 4.
LIBERTAS VILLESSE: Brumat 2, Corace 1, Zucchetto 6, De Stasio 2, Barenghi 5, Scarello 1, Fogar 2, Kos F 4, Kos S 14, Fantuzzi 16.

PARZIALI 14-12, 11-17, 7-11, 9-13