Giovanili Aibi Fogliano: i boys fanno 100% di vittorie

Weekend da incorniciare per le cinque squadre del settore giovanile maschile Aibi Fogliano, con tutte le squadre vittoriose nelle rispettive categorie. Un 5 su 5 che arriva a coronamento di un periodo felice a cavallo fra fine novembre e inizio dicembre, con l’80% di vittorie.
Vediamo nel dettaglio risultati e partite in agenda delle cinque squadre del vivaio maschile coordinato da Maurizio Zuppi, responsabile tecnico per la stagione sportiva 2015/16.

UNDER 18 ÉLITE È di quattro vittorie e sei sconfitte il bilancio del team guidato da Mauro Marizza con assistente Alberto Piani, inserito nel girone B del campionato. Negli ultimi due impegni ravvicinati sconfitta per 57-65 in casa contro Azzurra e riscatto il giorno dopo con vittoria per 61-56 sul campo della Falconstar. Con questi due punti l’Aibi è al quinto posto nel girone.
Il prossimo impegno è in calendario domenica 13 dicembre alle 18.15 a Tolmezzo contro i pari età locali.

UNDER 16 REGIONALE Buon avvio di campionato con tre vittoria e una sconfitta per la compagine allenata da Davide Dreas con vice Aldo Agostinis. Le ultime due uscite raccontano di altrettanti successi: 92-88 a Trieste contro Starenergy e 59-48 a Redipuglia nel derby con l’Asar Romans. Un bottino di quattro punti che proietta l’Aibi al secondo posto dietro al Breg.
Si torna sul parquet sabato 12 dicembre alle 19.30 al palasport di Fogliano Redipuglia, con avversaria la Libertas Gonars.

UNDER 15 ÉLITE Anche qui il bilancio di inizio campionato è lusinghiero. Una striscia di tre successi consecutivi porta lo score a tre vittorie e una sconfitta per il team allenato da Aldo Agostinis e Davide Dreas, a ruoli invertiti rispetto all’under 16. Gli ultimi due referti rosa sono arrivati grazie alla vittoria in volata sul campo del Bor per 59-57 e al netto 82-54 inflitto al Csb.
Ora l’Aibi è al secondo posto dietro la Falconstar. La prossima di campionato è in programma domenica 13 dicembre alle 10 a Fogliano Redipuglia, con ospite la Libertas Acli San Daniele.

UNDER 14 ÉLITE Bilancio di tre vittorie e tre sconfitte dopo le prime sei partite per la squadra di coach Ricky Deana e dell’assistente Roberto Soranzo.
Dopo la netta sconfitta per 83-57 sul campo del Csb è arrivato il riscatto con il successo per 64-57 in casa contro i Salesiani Don Bosco. Con questi risultati l’Aibi si trova al settimo posto, ma a soli due posti dal terzo gradino del podio.
Si torna in campo sabato 12 dicembre alle 16 a Pordenone, ospiti del Torre Basket.

UNDER 13 Percorso netto per i ragazzi di coach Gilberto Clemente, assistito da Luca Silvestri. Nelle prime tre partite disputate, sono arrivate altrettante vittorie. Nello scorso weekend successo a Staranzano nel derby con la Falconstar col punteggio di 75-29. Con questi sei punti i ragazzi Aibi sono al primo posto nel girone isontino di categoria.
Oggi alle 18 a Fogliano Redipuglia arriva l’Alba Cormòns per la sesta giornata di campionato.

Viaggia a pieno ritmo il settore giovanile femminile dell’Aibi Fogliano, coordinato da Piera Mazzoli, responsabile tecnica per la stagione sportiva 2015/16. Vediamo nel dettaglio risultati e partite in agenda delle cinque squadre iscritte ai campionati regionali Fip.

UNDER 20 Una vittoria e tre sconfitte sinora nello score della formazione di coach Stefano Tomat, affiancato da Piera Mazzoli e Alessia Cerigioni. Nell’ultima gara disputata, isontine battute 63-95 dalla corazzata Reyer Venezia.
Nel prossimo turno di campionato l’Aibi sarà ospite del Sistema Rosa, mercoledì 16 dicembre alle 17.00, al palasport di Pordenone.

UNDER 18 Bilancio in equilibrio per la compagine under 18, anch’essa affidata a Stefano Tomat, con vice Alessia Cerigioni. Con la vittoria di ieri per 58-48 sul campo dell’Oma lo score attuale è di due vittorie e due sconfitte.
La prossima di campionato è in calendario mercoledì 16 dicembre alle 19.30 a Fogliano Redipuglia, con ospite la Libertas Basket School Udine.

UNDER 16 Torneo giunto alla settima giornata, con due compagini Aibi iscritte. L’Aibi A 2001 guidata da Piera Mazzoli con vice Margherita Arba vanta tre vittorie e quattro sconfitte. A Muggia, contro l’imbattuta Interclub, isontine battute 81-32.
Tre vittorie e tre sconfitte per l’Aibi B 2000 di coach Luca Soranzio (assistenti Stefania Bonanno e Ludovica Beltrame): rinviata la partita in calendario ieri con la Libertas Cussignacco.
Il prossimo turno, prima giornata di ritorno della prima fase, prevede per l’Aibi B 2000 la trasferta a Codroipo contro la squadra locale, sabato 12 dicembre alle 16, mentre l’Aibi A 2001 ospiterà, sempre sabato 12 dicembre, ma alle 17.30, il Polet.

UNDER 13 Dopo le prime due partite disputate, le ragazze guidate da Piera Mazzoli con l’assistenza di Margherita Arba hanno collezionato due sconfitte e nessuna vittoria. Domani, lunedì 7 dicembre, l’Aibi ospita a Fogliano Redipuglia la Libertas Cussignacco con l’obiettivo della prima vittoria.

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano