A poche settimane dal suo compleanno (30 dicembre, ndr) LeBron James ha un motivo in più per festeggiare alla luce del contratto appena siglato con la Nike che lo legherà al noto marchio di scarpe sportive a vita.
Sebbene altre società abbiano in passato firmato simili accordi (tra queste Adidas con Derrick Rose e Reebok con Allen Iverson) è la prima volta nella oltre quarantennale esistenza della Nike che viene annunciata una simile sponsorizzazione dal marchio del baffo.
Il nuovo accordo prolunga un proficuo rapporto che dura dal 2003, quando la Nike mise sotto contratto James per la prima volta con un settennale da 90 milioni di dollari.
I termini del nuovo contratto non sono stati divulgati tuttavia è facile immaginare che i dollari messi sul piatto dalla Nike superino i 300 milioni – ipotizzati più o meno a spanne da più parti – necessari nel 2014 per tenere nella propria scuderia la stella di Oklahoma Kevin Durant che era in procinto di calzare Under Armour.
Voci di corridoio ipotizzano un contratto da 500 milioni di dollari, o forse più, in ogni caso per la Nike si tratta di un investimento con ottimi ritorni, numeri alla mano, e capace di spingere le vendite di diversi prodotti di abbigliamento oltre alle sole scarpe da basket.
The elements are no excuse. The @KingJames Hyper Elite Winterized Jacket. Available now: https://t.co/nsuY3k0c8L https://t.co/A7wspZgnTK
— Nike Basketball (@nikebasketball) 21 Novembre 2015