EuroBasket 2017, sabato 12 dicembre l’annuncio dei paesi organizzatori

Le federazioni nazionali di Finlandia, Israele, Polonia, Romania e Turchia hanno chiesto di organizzare l'edizione 2017.

La Spagna si è aggiudicata l'ultima edizione di EuroBasket.

Gli organizzatori della FIBA EuroBasket 2017 saranno annunciati questo sabato, 12 dicembre 2015, con una cerimonia a Monaco di Baviera, in Germania.

Le federazioni nazionali di Finlandia, Israele, Polonia, Romania e Turchia hanno chiesto di organizzare l’edizione 2017 della manifestazione, a seguito del grande successo di EuroBasket 2015, evento che per la prima volta si è tenuto in quattro paesi (Croazia, Francia, Germania e Lettonia) .

Il consiglio di FIBA Europe voterà per decidere i padroni di casa nel corso della sessione di sabato, nella città tedesca. Come è avvenuto con EuroBasket 2015, ci sono tre opzioni di hosting disponibili: organizzare l’intero evento; un gruppo che organizzi solo una fase a girone o un gruppo di fase a gironi con fase finale annessa.

L’evento inizierà alle 10:00 (ora locale), con la presentazione delle nazioni candidate, seguito dalla votazione. L’annuncio delle offerte vincenti è previsto alle 12:15.