Il Breg San Dorligo conquista la nona vittoria consecutiva: non stecca nemmeno in quel di Udine la formazione di coach Krasovec, che lascia davvero poco alla matricola SUPER Dgm Campoformido.
I ragazzi di Cargnello si presentano all’impegno con qualche scoria relativa al derby con l’Ubc, per cui la stanchezza si fa certamente sentire: per venti minuti, però, Zuliani e compagni sono riusciti a tenere testa alla corazzata ospite, che ha messo in luce il solito Marco Carra (3/6 da due, 2/5 da tre, 6/7 ai liberi), ma anche un ottimo Luka Gelleni (5/7 da due, 1/2 nelle triple). Dopo aver chiuso il primo periodo avanti di cinque, il Breg conquista la doppia cifra di vantaggio nella seconda frazione: Zuliani e Fumolo lottano come di consueto, ma di fronte ad un team così è davvero difficile riuscire a tirar fuori qualcosa di costruttivo.
L’attacco del Breg gira alla grande, i giocatori sembrano trovarsi quasi a memoria: Pigato e Cigliani aggiungono punti dal perimetro, mentre sotto canestro i chili ed i centimetri dei vari Strle e Vecchiet si fanno sentire eccome. Un break importante arriva nel terzo quarto: il parziale di 11-22 a favore della formazione ospite vanifica qualsiasi sforzo da parte della Dgm, che comunque non smette mai di giocare nonostante il gap si stia ampliando. Alla fine, però, la sconfitta assume proporzioni piuttosto pesanti, visto il +37 conclusivo che investe ancora una volta il Breg come capolista del campionato di C Silver: non era certamente questa la partita da vincere per la Dgm, che dovrà cercare di recuperare fin da subito.
DGM CAMPOFORMIDO – BREG SAN DORLIGO 50 – 87
SUPER Dgm Campoformido: Bon, Norbedo 6, Pais 3, Cescutti ne, Gozzi 6, Antena 3, Kos, Chiti, Moretti 2, Zuliani 17, Tomic 2, Fumolo 11. All. Cargnello
Breg San Dorligo della Valle: Carra 18, Mattiassich 1, Pigato 14, Slavec 5, Strle 5, Vecchiet 7, Semec 1, Spigaglia, Cigliani 16, Crismani 7, Gelleni 13. All. Krasovec
Arbitri: Frongia e Cotugno
Parziali: 20-25; 35-47; 46-69