Impresa Aibi Fogliano: violata Montecchio Maggiore

La squadra di Piera Mazzoli tiene duro contro un'avversaria blasonata e chiude il 2015 nel migliore dei modi, ovvero con una vittoria.

Alessia Cerigioni, una delle punte di diamante dell'Aibi Fogliano.

La prima squadra femminile Aibi Fogliano si regala il miglior Natale possibile compiendo un’autentica impresa andando a vincere sul difficile parquet del Montecchio Maggiore. Un successo ampiamente meritato da parte delle isontine, che hanno condotto nel punteggio dall’inizio alla fine. Il primo allungo importante è arrivato nel secondo quarto con un’ottima difesa, che ha concesso alle venete la miseria di 7 punti. L’Aibi ne ha approfittato per volare a +16 alla pausa lunga, e ad inizio terzo quarto ha toccato anche il +20. Brave le ragazze Baloncesto a respingere l’assalto della squadra di casa negli ultimi 15 minuti, ed ha portare a casa due punti che valgono oro. L’Aibi si presenta al giro di boa con 12 punti: ne serviranno almeno altrettanti nel ritorno per centrare la permanenza in categoria evitando i pericolosi playout.

Tutta la soddisfazione di coach Piera Mazzoli a fine match: «È stata una grande prova di carattere delle mie giocatrici. Sapevamo che Montecchio è una squadra ostica e ben attrezzata, ma ce la siamo giocata a viso aperto. Dopo aver raggiunto il +20 all’inizio del terzo quarto abbiamo subito la loro aggressività e siamo andate un po’ in confusione, ma giocando di squadra ci siamo ricompattate e abbiamo conquistato due punti fondamentali in chiave salvezza».

Dopo la sosta natalizia Fogliano aprirà il 2016 e il girone di ritorno ospitando al palasport di Redipuglia il Basket Sarcedo.

TORNERIA MONTECCHIO MAGGIORE-AIBI FOGLIANO 57-63 (11-15, 18-34; 35-43)

AIBI FOGLIANO: Bergamo 2, Morresi 10, Monorchio 5, Bonanno 4, Vecchiet 9, Benigni 4, Cerigioni 15, Masiello, Colucci 11, Trevisani 3. Coach Mazzoli.

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano