La MPS Costone lotta ma la Castellani fa suo l’incontro

Sconfitta nell'ultima gara del 2015 per le costoniane, che riprenderanno il campionato appena il 17 gennaio.

Bianca Nardi, giocatrice del Costone Siena.

 

Non ce la fa l’Mps Costone a espugnare il campo di Pontedera; alla fine sarà la squadra di casa a spuntarla per 54-49, ma alle senesi va riconosciuto il merito di aver lottato fino alle battute conclusive.

Gara molto equilibrata, sin dalle prime battute di gioco, con le senesi che riescono a chiudere la prima frazione sopra di 1 punto. Le ragazze di coach Castaldo tengono testa alle avversarie anche nel secondo quarto e la pausa lunga trova le contendenti in perfetta parità. Alla ripresa del gioco le padrone di casa cercano più volte l’allungo, ma Bozzi e compagne sono vigili, anche se alla 3^ sirena fanno registrare un ritardo di 3 lunghezze.

Nell’ultimo periodo le bianconere cercano di riagganciare le ragazze di Tommei, ma senza riuscirci, nonostante la buona prova di Nardi, 13 punti per lei. Pontedera piazza invece ben 3 giocatrici in doppia cifra: Giorgi, Cignoni e Rossi, dimostrando di essere più solida sotto le plance. Adesso la lunga pausa natalizia con l’aggiunta di un turno di riposo per l’Mps Costone che tornerà nuovamente a giocare il 17 gennaio a S.Giovanni V.no contro la Number 8.


PONTEDERA – COSTONE SIENA   54-49

CASTELLANI PONTEDERA: Giorgi 14, Cignoni 13, Rossi 12, Di Salvo 5, Daddi 3, Del Pivo 2, Pretini 2, Petri 1, Salvestrini, Incerpi, Chiarugi. All. Tommei.
MPS COSTONE: Vezzosi 8, Bozzi 7, Nardi 13, Oliva 2, Guastaferro 9, Barbucci 5, Dragoni 5, Burrini, Pellegrini ne, Rosi ne, Bindi ne, Corbini ne. All. Castaldo.

ARBITRI: Leoncini e Mazzoni.
Parziali: 15-16, 28-28, 41-38.