Non ce la fa l’Mps Costone a espugnare il campo di Pontedera; alla fine sarà la squadra di casa a spuntarla per 54-49, ma alle senesi va riconosciuto il merito di aver lottato fino alle battute conclusive.
Gara molto equilibrata, sin dalle prime battute di gioco, con le senesi che riescono a chiudere la prima frazione sopra di 1 punto. Le ragazze di coach Castaldo tengono testa alle avversarie anche nel secondo quarto e la pausa lunga trova le contendenti in perfetta parità. Alla ripresa del gioco le padrone di casa cercano più volte l’allungo, ma Bozzi e compagne sono vigili, anche se alla 3^ sirena fanno registrare un ritardo di 3 lunghezze.
Nell’ultimo periodo le bianconere cercano di riagganciare le ragazze di Tommei, ma senza riuscirci, nonostante la buona prova di Nardi, 13 punti per lei. Pontedera piazza invece ben 3 giocatrici in doppia cifra: Giorgi, Cignoni e Rossi, dimostrando di essere più solida sotto le plance. Adesso la lunga pausa natalizia con l’aggiunta di un turno di riposo per l’Mps Costone che tornerà nuovamente a giocare il 17 gennaio a S.Giovanni V.no contro la Number 8.
PONTEDERA – COSTONE SIENA 54-49
CASTELLANI PONTEDERA: Giorgi 14, Cignoni 13, Rossi 12, Di Salvo 5, Daddi 3, Del Pivo 2, Pretini 2, Petri 1, Salvestrini, Incerpi, Chiarugi. All. Tommei.
MPS COSTONE: Vezzosi 8, Bozzi 7, Nardi 13, Oliva 2, Guastaferro 9, Barbucci 5, Dragoni 5, Burrini, Pellegrini ne, Rosi ne, Bindi ne, Corbini ne. All. Castaldo.
ARBITRI: Leoncini e Mazzoni.
Parziali: 15-16, 28-28, 41-38.