“Giocando con Matteo 6.0”: il 27 e 28 dicembre ad Azzano Decimo

Un torneo giovanile ed una messa dedicata a Matteo Molent, lo sfortunato giocatore pordenonese che perse la vita sul parquet.

“Giocando con Matteo 6.0”: in ricordo di Matteo Molent, ancora una volta, tutti uniti attorno ad un campo e ad un pallone da basket.

Nella giornata di domenica 27 dicembre, presso il palazzetto dello sport di Azzano Decimo intitolato proprio allo sfortunatissimo giocatore che perse la vita sul parquet, l’Azzano Basket in collaborazione con Pallacanestro Codroipo, Sistema Basket Pordenone, Torre Basket, 3S Basket Cordenons, Pallacanestro Rorai e Apu Udine, oltre al patrocinio del Comune di Azzano Decimo, del Comitato Provinciale FIP e del Comitato Provinciale CONI ripropone una manifestazione che vuole colmare quel vuoto che, nei giorni dell’anniversario della scomparsa di “Teo”, inevitabilmente ritorna.

Riservato alla categoria Under 13, l’evento vuole mantenere sempre vivo il ricordo di Molent, una persona che rimarrà nei cuori degli appassionati di pallacanestro: una fiammella tenuta accesa dal gruppo di amici, dirigenti e sportivi che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

In un periodo caratterizzato dalle festività, un pensiero va certamente fatto a chi ha avuto meno fortuna di noi: “Giocando con Matteo 6.0” è una ricorrenza che tutto il mondo della pallacanestro tiene bene a mente e che, negli anni, si è radicata in tutti noi.

La messa in ricordo di Molent si terrà lunedì 28 dicembre (ore 18.00), presso la Chiesa di Tiezzo di Azzano Decimo: sarà un altro appuntamento di questa due giorni assolutamente da non dimenticare, per tutto il mondo del basket regionale.