Lavezzini Parma, ultimo impegno del 2015 con il Cus Cagliari

Partita importante contro una formazione della stessa fascia, appena pochi giorni dopo la bella prova offerta contro Schio.

L’ultima sfida del 2015 per il Lavezzini si giocherà al PalaCiti eccezionalmente oggi, martedì 22 dicembre, alle ore 20.30 contro il C.U.S. Cagliari. La partita è di quelle davvero importanti per Zara e compagne, che dopo la bella prestazione messa in campo solo tre giorni fa con la Famila Wuber Schio, si trovano ad affrontare una delle squadre che militano nella stessa zona di classifica delle gialloblù. Infatti le sarde hanno finora totalizzato 6 punti in classifica e le ducali sono davanti solo di due lunghezze.

La speranza è quella di vedere le tigri lottare e giocare con la stessa grinta ed intensità di sabato e quindi di portare a casa una vittoria che sarebbe fondamentale, sia per la classifica, che per il morale, visto che il Lavezzini nelle ultime due uscite ha giocato bene, ma non ha raccolto punti.

Anche la squadra avversaria viene da una sconfitta subita in casa contro Napoli, in una gara con l’esito sempre in bilico, terminata 62 a 65 per le campane.

La squadra di Procaccini ha avuto ultimamente diversi infortuni e l’auspicio è che domani tutte le ragazze possano scendere in campo al meglio della forma per fare un bel regalo di Natale ai tifosi gialloblù chiamati a raccolta per aiutare le Tigri.

Nella scorsa stagione le sarde hanno avuto la meglio sul Lavezzini sia nel girone di andata che in quello di ritorno, prova che quella di domani sarà una partita tanto importante quanto ostica per le ducali.