Andrea Diana: “Centrale del Latte Brescia, contro Jesi non sarà una gara semplice”

Il coach dei lombardi analizza il prossimo impegno contro la formazione marchigiana ed identifica in Santiangeli, Greene ed Hunter i tre elementi da tenere sotto controllo.

Andrea Diana durante un time out.

La Serie A2 non si ferma: dopo la sfida di Natale tra Bologna e Ferrara, la quattordicesima giornata del girone di andata prosegue domenica 27 dicembre con, tra gli altri, il match che vede opposta la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia all’Aurora Basket Jesi. Palla a due alle ore 18 al Pala San Filippo.

“Abbiamo svolto una buona settimana di allenamenti, senza intoppi, e ci presentiamo quasi al completo alla sfida di domenica sera, se si eccettua Davide Speronello che speriamo di recuperare la settimana prossima – le parole di coach Andrea Diana alla vigilia -. Sappiamo che è una partita importante: innanzitutto perché dentro di noi c’è grande voglia di riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa, ma anche perché vincendo conquisteremmo matematicamente l’accesso alle finali di Coppa Italia e manterremmo la vetta della classifica. Per farlo ho cercato di far capire ai miei ragazzi l’importanza di rimanere concentrati per tutto l’arco della partita, cosa in cui a Treviglio siamo mancati. Non sarà comunque una gara semplice, perché Jesi è a caccia di punti salvezza e può contare su alcuni giocatori importanti come Marco Santiangeli, che si sta confermando come uno dei giocatori italiani più forti del campionato, e due ottimi americani come Greene e Hunter, pericolosi nel tiro dalla lunga distanza. Dovremo quindi stare molto attenti, ma noi vogliamo fortemente la vittoria, perché non c’è modo migliore di chiudere questo bellissimo 2015 con una grande prestazione casalinga”.

“In questi giorni abbiamo analizzato gli errori commessi domenica scorsa a Treviglio – ha sottolineato Reginald Holmes – e abbiamo lavorato duro per tornare immediatamente alla vittoria domenica sera, sfruttando l’occasione di giocare davanti al nostro pubblico. Siamo convinti di aver trovato un buon ritmo per arrivare al momento della partita carichi, determinati e pronti ad affrontare una squadra che comunque verrà al San Filippo con l’obiettivo di portar via i due punti”.