La GSA Udine soffre ma vince a Lecco

Importante il terzo periodo, nel quale i bianconeri si portano in vantaggio in doppia cifra: altra buona prestazione sotto il profilo difensivo.

Continuano gli applausi per Udine: questa volta, la formazione di Lardo ha vinto a Lecco.

Vince, ma soffre più del previsto la GSA Udine di Lino Lardo sul campo della combattiva Lecco: una prestazione che, alla fine, vale il dodicesimo successo di fila per i bianconeri, bravi a non farsi sorprendere nel finale dalla veemente rimonta dei padroni di casa.

Equilibrio nei primi minuti di partita, con entrambe le formazioni che faticano più del previsto in attacco, ma è Udine a dare il primo strappo, con uno 0-9 che la porta avanti alla prima sirena: Zacchetti e soci sono comunque bravi a rimanere costantemente avanti, pure se gli avversari rimangono a distanza di sicurezza e riescono sempre ad essere pericolosi, stante anche la giornata non felicissima al tiro della GSA. Balanzoni (2/6 al tiro, ma 9 rimbalzi e 3 stoppate) è importante per gli equilibri difensivi di Lecco, che però ha i suoi bei problemi nel limitare Michele Ferrari (5/8 da due, 3/5 ai liberi, 8 rimbalzi).

E’ proprio “Ferro”, insieme a due tiri pesanti di Pinton, a dare lo strappo nel terzo periodo: Udine riesce a scappare, guadagnando un vantaggio in doppia cifra e chiudendo 38-49 al trentesimo. Nell’ultima frazione, Lecco prova la reazione specialmente con Todeschini (3/4 da due, 3/7 nelle triple, 4 assist) e Mascherpa, ma Udine non molla e riesce a conquistare la vittoria per 53-57.

LECCO – APU UDINE   53 – 57

Basket Lecco: Piunti 6, Dagnello 5, Monte ne, Mascherpa 13, Todeschini 15, Brambilla 2, Freri, Perego ne, Siberna 5, Balanzoni 7. Coach Meneguzzo.
GSA Apu Udine: Castelli 6, Marchetti 4, Zacchetti 7, Truccolo 7, Nobile 2, Pinton 13, Ferrari 15, Maran ne, Vanuzzo, Poltroneri 5. Coach Lardo.

Parziali: 6-13; 25-31; 38-49
Arbitri: Semenzato di Mirano e Vantini di Verona.