Altri due punti guadagnati dalle spezzine nel match contro Brindisi. Nonostante l’assenza della giovane Margherita Corradino per problemi di salute, le prime in classifica vincono di ben 22 punti contro le pugliesi, terzultime con 6 punti (pari con Ancona).
Le ragazze di coach Corsolini hanno sicuramente sentito la fatica della partita di mercoledì contro Ferrara e la stanchezza del viaggio fino a Brindisi, ma nonostante questo le spezzine sono scese in campo così determinate da concludere i primi dieci minuti di gioco avanti di 11 lunghezze (21-10). Grazie alla rotazione delle giocatrici, anche le più giovani hanno trovato il loro spazio in questo match. Ottimo atteggiamento delle spezzine che quando Brindisi tenta il recupero, segnano il distacco finale che porta la gara a terminare sul +22 delle liguri (73-51). Molto bene la giovane Federica Alesiani con i suoi 14 punti, e ottima prova di Granzotto e Reke con i loro 17 punti ciascuna.
“Non è stata una grande partita, sapevamo che dopo Ferrara sarebbe stato un incontro difficile” le parole del coach Marco Corsolini. “Nonostante la fatica siamo stati bravi ad aumentare l’intensità di gioco nel momento in cui Brindisi ha tentato il recupero. Da martedì inizieremo subito a prepararci per la partita contro Bologna fissata per sabato prossimo”
Guarnieri Tour Brindisi-Carispezia 51-73 (10-21, 23-38, 37-57)
Guarnieri Brindisi: Toscano n.e., Falcone , Niccoli, Fersino 2, Boccadamo 12, Rodriguez 2, Lauria 7, Saracino, Miccoli 4, Siccardi 17, Tolardo 7.All.Ermito
Carispezia: Aldrighetti 2, Alesiani 14, Reke 17, Costa 13, Granzotto 17, Linguaglossa 4, Tosi 2, Caldaro, Valente 3, Reani 1. All.Corsolini
Arbitri: Danilo Lucarella di Leporano (Ta), Paolo Benatti di Medolla (Mo)