A chiusura dell’evento LNP Citroen All Star Game 2016, svoltosi a Livorno sabato 9 gennaio, Lega Nazionale Pallacanestro intende ricordare gli appuntamenti, ed i numeri correlati, di una giornata con la quale si è inteso riportare un evento di alto livello in una città di grande tradizione nella pallacanestro italiana.
L’EVENTO
11 – Le ore complessive di attività organizzate nella giornata di sabato 9 gennaio, tra la prima in programma (LNP Annual Workshop, ore 9.30) e la conclusione del Citroen All Star Game di A2 (ore 20.30).
37 – I Club LNP rappresentati nei due Citroen All Star Game di Serie A2 e Serie B, attraverso la presenza di giocatori ed allenatori.
48 – I giocatori di Serie A2 e Serie B coinvolti nelle due partite disputate per i Citroen All Star Game LNP. A loro vanno aggiunti i 6 allenatori delle 4 squadre (Campanella, Eliantonio, Bonora, Steffè, Diana, Perdichizzi) ed i 2 assistenti per la A2 (Giannoni, Di Martino).
LA COPERTURA TELEVISIVA E MEDIA
2 – Le ore di diretta televisiva web dedicate al Citroen All Star Game di Serie B trasmesso su LNP TV in esclusiva per gli abbonati ad LNP Tv Pass.
2.5 – Le ore di diretta televisiva dedicate da Italbasket HD al Citroen All Star Game di A2, trasmesso su Sky Sport 2 HD.
49 – Gli operatori Media accreditati per l’evento.
95 – Le immagini dell’evento pubblicate in tempo reale nella photogallery sul sito legapallacanestro.com e sui canali social ufficiali di LNP.
LE ATTIVITA’ DEDICATE AI PIU’ GIOVANI
6 – I campi da Minibasket allestiti all’interno del Modigliani Forum,. per le attività di gioco della pallacanestro riservate ai più piccoli.
220 – I bambini e ragazzi che hanno partecipato alle attività di 3 contro 3, Pink Day (riservato alle bambine) e “Tutti Insieme Facciamo Olè” (evento propedeutico al tifo positivo, per i giovanissimi) organizzate al Modigliani Forum in collaborazione con Pam-Panorama.
LA CONVEGNISTICA
8 – I relatori che hanno dato vita ad LNP Annual Workshop ospitato dal Modigliani Forum: Hamish Bicket (Media Rights Manager, Sportradar), Christian Maglia (Sales Manager, Sportradar); Walter Munarini (AD Open Sky); Alessandra Buano (Country Manager Italia Stream AMG); Claudio Coldebella (Direttore LNP Servizi); Sandro Talini (Divisione Passeggeri Toscana, Trenitalia); Mauro Quaroni (Sales Manager Gafler, distributore marchi Adidas e Spalding); Simona Vedovati (Event Manager LNP per RNB Basketball Festival 2016).
19 – Le Società di Serie A2 che hanno partecipato all’incontro congiunto tra LNP, Settore Agonistico FIP e CIA, sull’analisi della situazione arbitrale, alla presenza del presidente CIA, Enrico Prandi, e del designatore di A2, Roberto Vaccarini.
50 – I partecipanti al workshop dedicato alle iniziative attivate nella stagione da alcuni dei partner di Lega Nazionale Pallacanestro: Sportradar, Open Sky, Stream AMG, Trenitalia, Gafler (adidas, Spalding).
300 – Gli allenatori che al PalaMacchia hanno partecipato al Clinic CNA PAO tenuto da Luca Banchi e Giordano Consolini.
I PARTNER
20 – I partner che hanno contribuito attivamente all’organizzazione dell’evento: Citroen, IG, Novipiù, Beltramini Group, Sport Medical, Joker Floors, Spalding, Pam-Panorama, Molten, Sportradar, StreamAMG, Open Sky, Best Union, Oiko, McDonald’s, JamCamp, adidas, Philips Iredeem, Dalla Riva, Trenitalia.
L’INTRATTENIMENTO
25 – Le cheerleaders del gruppo “Labronic Cheer Team”, campionesse italiane in carica, che hanno animato gli intervalli dei Citroen All Star Game 2016.
LA PERFORMANCE
76 – In percentuale (%), raffigura l’incredibile 19/25 con il quale Marco Spissu (Orsi Tortona) ha vinto la gara del tiro da 3 punti di Serie A2, con una serie di 12 canestri consecutivi all’interno dei 25 palloni a disposizione.
IL PUBBLICO
4200 – Gli spettatori complessivamente affluiti al Modigliani Forum per LNP Citroen All Star Day 2016, tra le 15.30 (All Star Game Serie B) e le 18.00 (All Star Game A2).