Sarà Taras Velikonja Grbac, classe 1994, il nuovo rinforzo dello Jadran per il prosieguo del campionato: ventidue anni, guardia/ala piccola di 194 centimetri di altezza, il suo cognome non passa inosservato.
E’ infatti il figlio di Drazen Grbac, coach sloveno di pluriennale esperienza: i “geni” del basket sono dunque rimasti in famiglia, tanto che Taras (doppia nazionalità italiana e slovena) ha un passato illustre anche con la maglia della nazionale under 20 slovena, oltre ad avere esperienza con squadre di A1 e A2 come Nova Gorizia, Domzale e Ajdovscina, club con il quale ha giocato nel 2014/2015.
Sarà certamente un bel rinforzo per coach Andrea Mura, che potrà contare su di lui dal 24 gennaio, in occasione del match con Bassano: la documentazione necessaria è in fase di preparazione e, a quel punto, Grbac potrà unirsi ai compagni con i quali si allena già da qualche tempo.
Lo Jadran, in questo modo, cerca di superare il momento difficile dovuto principalmente all’assenza di cambi, stante l’infortunio a lungo termine di Daniel Batich ed i problemi fisici che hanno colpito, a turno, i vari Cettolo, Ridolfi e Malalan.