Bor – Breg: nel “derby”, il team di Oberdan riprova lo sgambetto

Nell'ambito della sentitissima sfida della comunità slovena, ci sarà anche la presenza di "Un Canestro per Te" - Onlus.

Il Breg di coach "Tomo" Krasovec.

Nella seconda giornata di ritorno della serie C regionale Silver il Bor Radenska (14 punti) affronta sabato alle 18.30 in casa al Primo maggio la capolista Breg (28). Arbitreranno il derby della comunità slovena i fischietti triestini Sagues e Schiano di Zenise.

Curioso il fatto che l’unica sconfitta finora patita dagli avversari di turno è maturata proprio per mano dei nostri, a Dolina per 65:80. La formazione allenata da coach Oberdan tenterà ovviamente di ripetere lo sgambetto, ma sarà un compito molto arduo visto che la squadra che ha alle spalle ben 13 vittorie consecutive nel frattempo è diventata una macchina perfetta.

Si tratta di una compagine completa, esperta e fisicamente fortissima con sotto le plance i veterani Spigaglia, Strle e Vecchiet, tra gli esterni invece il faro Carra, Cigliani, Slavec, Pigato, Semec ed i giovani Crismani, Gelleni e Zobec. Insomma, un vero e proprio dream team per la C2. In casa Bor in forse l’impiego di Doz, fermo per problemi fisici, gli altri – eccezion fatta per i lungodegenti Marchesan e Albanese – dovrebbero invece essere a disposizione. In settimana i ragazzi hanno disputato anche un’amichevole contro lo Jadran.

L’Associazione dilettantistica pallacanestro Bor devolverà i proventi dalle offerte libere in palestra e dalla consueta lotteria a premi all’associazione benefica ”Un canestro per te” ONLUS che sarà presente a bordo campo a promuovere la propria attività.