Fantuzzi risolve la contesa: la Libertas Villesse esulta a Gradisca

Preziosi i sei punti di fila messi a segno dall'isontino: Corace e soci, in questa maniera, si portano a +4 in classifica sull'Athletismo e sugli stessi gradiscani.

La Libertas Villesse batte a domicilio il Basket Gradisca 63-68 e va a +4 proprio sui gradiscani e sull’Athletismo, che ha battuto 67-61 il Dom.
L’inizio del match è di marca casalinga che realizza il parziale di 6-0, ma c’è stata subito la reazione della capolista guidata da Simone Kos che realizza 10 dei 21 punti realizzati ma Gradisca riesce comunque a mantenere il distacco di 6 punti al termine del primo quarto (20-14).

Il secondo quarto è totalmente di marca villessina e non concede scampo ai padroni di casa e riesce a mettere il naso avanti grazie ai 12 punti di Corace sui 14 realizzati ma è grazie alla solidità difensiva che ha permesso agli ospitidi portarsi avanti.
Il terzo quarto prosegue sulla falsa riga della seconda frazione di gioco, con Villesse che s’impone in fase difensiva e riesce ad allungare il proprio vantaggio a +16, 41-57. Nell’ultimo quarto gli ospiti hanno rischiato di gettare via la partita e si sono visti ridurre il distacco fino al +5 di fine match.

Nell’ultimo periodo Villesse è stata per cinque minuti abbondanti ferma a 60 punti e grazie a 6 punti consecutivi di Fantuzzi riesce a portare a casa la partita.

GRADISCA – LIBERTAS VILLESSE   63 – 68

Basket Gradisca: Pasqualini 4, Tuzzi 14, Gerin, Fekeza 9, Silvestri, Ravasin 6, Cristancig, Lacurre 6, Buttignon 4, Brandolin 18, Musulin, Piva 2.
Libertas Villesse: Brumat, Corace 14, Zucchetto 3, De Stasio 8, Barenghi 3, Zappalà, De Cesco 2, Fogar, Kos F 2, Kos S 21, Trevisan 3, Fantuzzi 12.