La Ferroluce Asar Romans si prende due punti importanti sul campo della Dgm Campoformido: nel pomeriggio del “PalaBenedetti”, gli isontini riescono a superare la matricola di Cargnello con il punteggio di 63-79.
Una partita che ha visto la Ferroluce condurre sin dall’inizio, con il team locale che è apparso un poco in flessione rispetto alla prima parte di campionato, condotta in maniera più che positiva: pur con un Fini in panchina per onor di firma, gli ospiti riescono a prendere un buon vantaggio sfruttando la vena di Pieri dentro l’area (16 punti per il lungo classe 1983) ma soprattutto un micidiale Jean Claude Paradiso. L’ala slovena non fa prigionieri e mostra a tutti la sua mano micidiale da ogni posizione: cerca di rispondergli Antena (16), che suona la carica con le sue conclusioni.
E’ una giornata un po’ particolare, però, per la Dgm: il bomber Zuliani rimane fermo a quota sei punti, dunque Cargnello ha un’arma in meno; Romans è brava a limitare la guardia/ala classe 1992, mentre Franz (11) pur non vivendo la sua miglior giornata realizzativa, è comunque un punto di riferimento sempre importante. Romans rimane avanti grazie alla maggiore intensità messa sul parquet, affidandosi sempre ad un Paradiso cecchino infallibile: il giocatore sloveno non sbaglia un colpo e tiene in testa la Ferroluce.
Il margine di vantaggio degli ospiti avvicina la doppia cifra, ed a poco servono le prove della coppia Antena – Norbedo per rimontare: nell’ultimo periodo, poi, il vantaggio dell’Asar si dilata ulteriormente, oltretutto con un Crevatin che esce dalla panchina e sostituisce degnamente Fini, chiudendo a quota 6 punti segnati. La partita si conclude con il punteggio di 63-79 a favore di Romans, che mette un altro importante mattoncino per costruire il proprio obiettivo stagionale, ovvero quello di salvarsi senza patemi e magari agganciare un posto nei playoff.
DGM CAMPOFORMIDO – ASAR ROMANS 63 – 79
SUPER Dgm Campoformido: Bon, Norbedo 13, Pais 6, Cescutti ne, Gozzi 2, Antena 16, Kos ne, Chiti, Moretti 3, Zuliani 6, Tomic 5, Fumolo 12. All. Cargnello
Ferroluce Asar Romans: Costi ne, Franz 11, Fini ne, Musig 5, Crevatin 6, Gasparini, Romagnoli, Salappas ne, Pieri 16, Devetak 7, Paradiso 27, Gennaro 7. All. Zavrtanik
Parziali: 13-18; 31-39; 49-58
Arbitri: Toffolo e Nardi