L’Aibi si batte con orgoglio a Ponzano Veneto contro la Polyglass, ma alla fine è costretta ad arrendersi e rimane invischiata in zona playout.
Isontine a lungo ad armi pari nella trasferta sul parquet delle biancoverdi.
Dopo la partenza a razzo della Polyglass, 8-0 dopo pochi minuti, l’Aibi è stata brava a rimettersi in carreggiata, chiudendo il primo quarto sotto di un solo punto.
Una rimonta rimasta però incompiuta, perché Fogliano, pur ottenendo buoni risultati dalla sua difesa a zona, non è mai riuscita ad operare il sorpasso e prendersi l’inerzia della gara, complici percentuali deficitarie dalla lunetta e al tiro dalla lunga distanza.
Il match è rimasto in equilibrio sino a metà terzo quarto, poi Ponzano ha piazzato un break ed ha portato in doppia cifra il vantaggio, rendendo vani i tentativi di recupero profusi dalla squadra isontina nell’ultimo quarto.
Piera Mazzoli rilegge così il match del PalaCicogna: «Abbiamo fatto la nostra partita, siamo state attente e abbiamo difeso con grinta, ma delle medie al tiro impietose ci condannano: 12 su 22 ai liberi e 0 su 10 da tre punti sono cifre eloquenti. Purtroppo con questi errori non si riesce a
vincere. Peccato, ma di questa trasferta ci teniamo strette le cose positive che abbiamo fatto vedere».
Per l’Aibi è una settimana di fuoco. Mercoledì la serie B femminile propone il turno infrasettimanale della settima giornata di ritorno, a Fogliano Redipuglia (20.30) sarà di scena la capolista Delser Basket School Udine. La Mazzoli invita le sue ragazze a dare tutto contro la corazzata friulana: «È una partita proibitiva, inutile girarci attorno. Non abbiamo niente da perdere, proviamo a mettere in difficoltà la capolista. Ho la rosa al completo, entreremo in campo per fare la nostra partita, tirando fuori il massimo».
POLYGLASS PONZANO-AIBI FOGLIANO 56-46 (11-10, 22-19, 44-33)
POLYGLASS PONZANO: Ciferni, Tasca, Dalla Riva 10, Frada 10, Gasparini 1, Camazzola 9, Trevisiol, Schiavon 5, Pizzolato 16, Perocco 2, Ostan, Vascon 3. Coach: Tomei
AIBI FOGLIANO: Bergamo, Morresi 12, Monorchio 7, Paladino 6, Bonanno 4, Vecchiet 2, Benigni, Cerigioni 4, Masiello, Colucci 8, Trevisani 3. Coach: Mazzoli.
Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano