Enrico DiLoreto rimane in Italia: la guardia canadese con origini italiane, passato nell’estate 2015 attraverso la All In Sport Summer League di Trieste, continuerà a giocare nelle “minors” del nostro paese, visto il valore dimostrato nelle dodici partite giocate in quel di Trani (Serie C Silver Puglia).
Dopo aver chiuso la sua esperienza pugliese con 19.3 punti di media a partita, infatti, questa guardia/play di 188 centimetri classe 1990 ha trovato un accordo con i siciliani del Costa d’Orlando, nella Serie C Silver della Sicilia.
Una piazza interessante, sicuramente perché il palcoscenico vede anche gli antichi fasti della serie maggiore, e la pallacanestro è molto sentita da quelle parti. Il micidiale tiratore canadese, giocatore capace di ricoprire due ruoli e dotato di grande concretezza e solidità, caratteristiche che vanno ben oltre l’essere semplicemente un ottimo attaccante, avrà dunque la possibilità di continuare a dimostrare il proprio valore e cercare di attirare le attenzioni delle serie superiori, visto che a 25 anni l’età è ancora dalla sua parte e le intenzioni sono proprio quelle di rimanere in Italia.