Fischio d’inizio alle 20.30 di mercoledì, 17 febbraio 2016, al Paladozza di Bologna, dove la Bawer Olimpia di Matera sarà ospite della Fortitudo nel turno infrasettimanale di gara 22 – settima di ritorno – del Campionato Nazionale di Basket – Serie A2/Girone Est. Gli arbitri designati sono Luca Bonfante di Lonigo (VI), Antonio Migotto di Santo Stino dI Livenza (VE) e Giacomo Dori di Mirano (VE).
La partita si gioca a tre giorni di distanza dalla vittoria conseguita in casa dai giocatori di coach Francesco Ponticiello, che dichiara: “A Bologna ci aspetta un incontro estremamente importante per dare continuità all’intensa e concreta prestazione avuta in casa con Trieste, ora dobbiamo perfezionare il piano partita per rendere lineare il nostro gioco. La Fortitudo è squadra dotata di eccellenti qualità tecniche e molto ben allenata da Matteo Boniciolli: dell’incontro con Trieste riprodurremo l’energia e la freddezza dimostrate nei momenti chiave.”
Il capitano biancoazzurro Gianni Cantagalli, illustra così le sue previsioni: “A Bologna ci attende una partita durissima, ora possiamo contare su nuove motivazioni e quindi ce la giocheremo sicuramente fino in fondo, per poi dedicarci con attenzione alla sfida diretta di domenica prossima con Recanati”. La guardia materana racconta poi la vittoria di domenica: “La partita in casa con Trieste è stata tiratissima, dura e faticosa, ma siamo riusciti a vincere con lo sforzo di tutta la squadra. Tutti hanno dato il 100%, non abbiamo mai mollato e i miei compagni si meritavano questa vittoria. Abbiamo anche avuto la dimostrazione di quanto il Palasassi pieno e partecipe giochi un ruolo irrinunciabile affinché questi bellissimi momenti accadano. Confidiamo nel supporto di tutti i tifosi nelle prossime partite, affinché non ci facciano mai mancare presenza e condivisione”.
Proprio per incentivare la presenza dei sostenitori nella partita-sfida con Recanati, la società sportiva della Città dei Sassi ha adottato la decisione di consentire a tutti – domenica prossima, 21 febbraio 2016 (inizio ore 18:00) – l’ingresso gratuito al Palasassi. Lo comunica il direttore generale dell’Olimpia Matera, Franco Del Moro: “Il vertice ha deciso di aprire le porte del Palasassi per sostenere i nostri giocatori: abbiamo un ruolo da svolgere, decisivo per la salvezza della nostra formazione. L’ingresso è libero a tutti, venite numerosi per fare il tifo in modo corretto e caloroso. Vogliamo un tifo solo ed esclusivamente a favore dei nostri e non contro gli avversari”.