La Delser Basket School continua con la striscia di vittorie consecutive. Anche questa sera, in quel di Mestre, nella nona giornata di ritorno del campionato di serie B, capitan Vicenzotti e compagne hanno piegato l’Atollo.pro Mestrina per 39-66. Determinante è stato il parziale di 0-9 di inizio gara che ha destabilizzato fin da subito le avversarie, già numericamente penalizzate. Le venete, infatti, hanno disputato il match in sette a causa delle numerose assenze. Sebbene l’Atollo abbia tentato, fin dalle prime battute, di limitare l’attacco friulano usufruendo della zona, il vantaggio della Delser è incrementato, minuto dopo minuto, senza rilevanti difficoltà.
Da sottolineare ancora una volta l’ennesima prova di Elisa Mancabelli – giocatrice fondamentale per questa squadra – che questa sera ha realizzato 17 punti con 6 recuperi, 6 rimbalzi e 20 di valutazione. Dunque coach Medeot si può ritenere soddisfatto perché le sue giocatrici hanno risposto bene ai tre impegni che si sono susseguiti in soli sette giorni: situazione che spesso può giocare a sfavore.
«Siamo partite bene – commenta Mancabelli – grazie ad un ottimo parziale nei primi minuti, è stato più facile gestire il vantaggio durante la gara. Dopo questa vittoria siamo consapevoli che sarà fondamentale rimanere unite e lavorare bene non solo in vista delle prossime partite, ma soprattutto riguardo all’imminente seconda fase dove dovremo raccogliere i frutti del nostro impegno.»
ATOLLO.PRO MESTRINA 66
DELSER BASKET SCHOOL 39
(10-27; 17-37; 52-28)
ATOLLO.PRO MESTRINA: Trentinaglia S. 4, Mainardi 2, Nordio 7, Pellegrino 4, Trentinaglia A. n.e., Zambon 4, Brotto 18, Garbo.
DELSER BASKET SCHOOL: Quaino 6, Ciotola 3, Beltrame 6, Cortolezzis 7 (6 rimbalzi), Bianco 2 (9 rimbalzi), Mancabelli 17, (6 recuperi, 6 rimbalzi, 20 di valutazione), Vicenzotti 8, Passon 4, Pontoni 4, Da Pozzo 2, Rainis 7, Candusso.
Arbitri: Dian Nicolò di Scorzè (VE) e Baldo Matteo di Albaredo D’Adige (VR).
Prossimo incontro: sabato 27, ore 20.30, Delser Basket School – Fanola San Martino.
Resp. Comunicazione
Michela Trotta