La squadra di Un canestro per te – ONLUS è attesa nei prossimi giorni da un fitto programma di partite cui presenzierà per promuovere la propria attività e raccogliere fondi per Dario, il cestista triestino colpito la scorsa estate da un grave incidente.
Si tratta della prima missione dell’affiatato gruppo di amici in un progetto benefico di più ampio respiro. A dare ulteriore spinta ai ragazzi dell’Associazione sono la risposta della gente, delle società di pallacanestro e del quintetto di testimonial d’eccezione. Soltanto questa settimana diverse le manifestazioni di supporto. Lunedì sera ha ribadito il proprio sostegno ad Un canestro per te e ricordato l’importanza di aiutare concretamente un grande amico Gianmarco Pozzecco, nel corso della conferenza, organizzata a Trieste davanti ad un folto pubblico da Sport&Development, sul tema di “Costruirsi un futuro attraverso lo sport e la comunicazione”.
Grande fermento anche a Udine dove la società APU, martedì, nel corso della presentazione della partita di serie B di domenica contro Bergamo, ha reso noto di aver raccolto 600 euro da destinare alla ONLUS. Domenica al Benedetti di via Marangoni (palla a due alle 18.00) i vertici dell’APU consegneranno l’assegno ai consiglieri di Un canestro per te che si presenteranno con il proprio stand in palestra. A dare man forte alle felpe arancione ci sarà anche l’amico Michele Mian, ex azzurro ed ex capitano della Snaidero.
Sempre domenica alle 18.00 i ragazzi di Un canestro per te parleranno con gli appassionati a Monfalcone in occasione del derby isontino di serie C Gold tra Falconstar e Ardita Gorizia. Mercoledì 2 marzo alle 20.30, con la C Gold in campo per l’infrasettimanale, due ulteriori impegni per l’Associazione: alla palestra dell’UGG in Piazza Cesare Battisti, a Gorizia, per Ardita – Spilimbergo, e a Corno di Rosazzo per Corno – Falconstar.