Si gioca domenica 28 febbraio 2016, alle ore 18.00, il confronto fra Basket Recanati e Bondi Ferrara; una partita che vedrà i leopardiani ospitare la Bondi al PalaGuerrieri di Fabriano, sotto la direzione di gara dei signori Mauro Belfiore di Napoli, Stefano Wassermann di Trieste e Gabriele Gagno di Spresiano.
QUI RECANATI:
Giancarlo Sacco (Head-coach): “Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Il “blitz” a Matera ci ha ridato morale e classifica scongiurando l’ultimo posto nel girone; è un primo passo, ora vediamo se riusciamo a confermarci a partire dal prossimo impegno con Ferrara sul neutro di Fabriano per la squalifica del “PalaCingolani”. Non sarà semplice in quanto la formazione emiliana, a ridosso della zona playoff, nelle ultime ore si è rinforzata con l’ingaggio di Udanoh al posto di Henderson, al fine di centrare l’obiettivo della post-season.
Mancano sette partite alla fine della regular-season, al momento attuale la classifica indica per noi i playout, ma nella mia carriera ne ho viste tante specie nella parte finale della stagione e spero quindi in una missione impossibile, al fine di evitare la lotteria degli spareggi. Dovremo quindi essere decisi e concentrati per 40 minuti in ogni gara così come abbiamo fatto a Matera, trovando gli stimoli e gli equilibri giusti al fine di ripeterci anche contro Ferrara”.
NOTE: Basket Recanati al gran completo. La Società U.S. Basket Recanati conferma, come avvenuto contro Ravenna, che applicherà un prezzo unico d’ingresso di soli 5,00 Euro, al fine di favorire un maggior afflusso di pubblico ed anche in segno di riconoscenza nei confronti della Città di Fabriano che ha ospitato i gialloblu in questo suo “esilio” forzato. Si spera che un pubblico competente ed abituato a grandi prosceni come quello fabrianese sfrutti questa chance, approfittando del prezzo popolare ed intervenendo numeroso al “PalaGuerrieri” per godere dello spettacolo del grande basket di Serie A al quale era stato abituato per diversi lustri”.