Alla decima giornata del girone di ritorno sale al Palagarda l’Interclub Muggia, formazione friulana che viaggia al quarto posto in classifica. La Cestistica Rivana AIVS incappa in una delle peggiori serate al tiro dell’intero campionato e, nonostante abbia messo una buona intensità sul parquet, alla fine esce sconfitta.
Nel primo quarto il ferro del palagarda sembra stregato e solo capitan Consolati si iscrive a referto. Dall’altra parte Miccoli ne mette 6 ed il periodo di chiude sul 5-10. Nel secondo periodo il punteggio sale ma le giraffine continuano a litigare con il canestro: Bonvecchio e Bertoldi piazzano una bomba mentre Cavalletto e Consolati lottano sotto le plance. Il quarto si chiude sul 14-13 e si va al riposo sul 19-23
Dopo la pausa lunga la squadra di casa sembra trovare il bandolo della matassa ed a metà periodo, con 5 punti consecutivi della giovane Coser, raggiunge e supera le avversarie sul 27-23; Muggia però non molla, pareggia a 27 e poi allunga per chiudere il periodo sul 32-36
Nel quarto finale però la luce si spegne di nuovo, i tentativi dalla lunga di Reversi e Piermattei si schiantano sul ferro, coach Ferrari chiama time-out a ripetizione nel tentativo di arrestare l’emorragia, ma inutilmente e Muggia non si fa scappare l’occasione per chiudere la partita: alla sirena, il tabellone segna 40-55 e si spengono le speranze di play off per le biancoblu.
Prossima partita a Trieste con Oma
CESTISTICA RIVANA – INTERCLUB MUGGIA 40 – 55
AVIS Cestistica Rivana: Bertoldi 5, Luppi, Piermattei, Bonvecchio 3, Cavalletto 4, Coser 9, Revolti 6, Betta, Piva 2, Consolati 11, Ferrigolli ne, Vicentini.
Querciambiente Interclub Muggia: Borroni 24, Struna, Cumbat 6, Gregori, Silli 3, Policastro, Seppi, Rosin 4, Mezgec 7, Miccoli 11.
Parziali: 5-10; 19-23; 32-36