Parma trova sulla sua strada l’ex Jasmine Bailey

La giocatrice statunitense è uno dei punti di forza di San Martino di Lupari: attenzione anche alle altre punte di diamante della formazione di Abignente.

Un nuovo ed importante appuntamento attende il Lavezzini Basket Parma domani, domenica 6 marzo alle 18, contro la quinta della classe: il Fila San Martino di Lupari.

Dopo la fondamentale vittoria conquistata mercoledì sera contro Umbertide per 75 a 73, le ducali si ritrovano subito ad affrontare una delle dirette avversarie in lotta per ottenere il quinto posto in classifica, in vista di un buon posizionamento in chiave playoff.

Questa ottava giornata di ritorno dell’Almo Nature Cup sarà quindi fondamentale per il prosieguo della stagione.

La squadra di coach Abignente viene da una vittoria casalinga contro Cagliari, ultima in classifica, per 73 a 67, grazie ai 16 punti di Davis ed ai 13 dell’ex gialloblù Jasmine Bailey.

La squadra di Procaccini dovrà perciò fare particolare attenzione alle due straniere, ma anche alle italiane Gianolla e Favento, autrici nello scorso incrocio tra le due formazioni di buone prestazioni.

Nel match di andata le gialloblù non erano riuscite a conquistare la vittoria (73-59 il risultato finale a favore delle padrone di casa), nonostante i 20 punti di Clark. Le Tigri non erano riuscite ad imporsi sulle Lupe, in quanto non avevano mantenuto per tutta la gara il livello espresso nei primi due quarti. Il Lavezzini sarà quindi chiamato domani ad una prova di maturità e anche se le avversarie sono avanti di 4 lunghezze in classifica, sarebbe molto importante avvicinarsi proprio alle Lupe e provare ad allungare sull’inseguitrice Umbertide.

In occasione del match di domani sarà presente un banchetto informativo dell’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) dove si potranno anche acquistare le colombe pasquali per sostenere questa importantissima iniziativa.