Oltre 30mila appassionati per la IG Basket Cup 2016

Lorenzo Cagnoni, Presidente Rimini Fiera: “Il quartiere e il territorio sono ambiti da questi eventi. Ora avanti con RiminiWellness e Sport Dance”.

La festa della Givova Scafati, vincitrice della finalissima di Serie A2

Oltre 30 mila appassionati a Rimini Fiera nelle tre giornate che hanno ospitato la festa della pallacanestro italiana. Il Citroën RNB Basketball Festival si conferma format innovativo e apprezzato anche in questa edizione.

Da venerdì a domenica, 18 squadre hanno disputato 15 partite nelle due arene appositamente allestite per ospitare la IG Basket Cup 2016, la Coppa Italia LNP con la Final Eight Serie A2, Final Four Serie B e Final Six Serie C Gold. A contorno delle sfide sul parquet, un programma di workshop per atleti, dirigenti, procuratori ed equipe medica del mondo della pallacanestro, ma anche lo spettacolo della Fan Zone coi clinic e un’area mostra nella hall sud.

Da rimarcare la presenza significativa di sponsor del calibro di Citroën, IG e Orogel. Al taglio del nastro, lo scorso venerdì, erano presenti Gian Luca Brasini, assessore allo Sport del Comune di Rimini, Armando Buonamici, presidente di LNP Servizi e Lorenzo Cagnoni, Presidente Rimini Fiera.

“Siamo molto soddisfatti di questa terza edizione – commenta il presidente della Lega Nazionale Pallacanestro Pietro Basciano – Rimini Fiera è proprio la location ideale per ospitare un evento con un format che tiene insieme sfide sportive, occasione d’incontro fra addetti ai lavori e per i tanti appassionati arrivati qui con le famiglie per vivere giornate serene e appassionanti”.

“Rimini Fiera è un contenitore ambito dalle manifestazioni sportive – prosegue il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni – alle quali offriamo sia una risposta organizzativa efficiente, sia un’offerta di territorio che calamita interesse a partecipazione. Ora guardiamo ai prossimi eventi in calendario per questo filone: RiminiWellness dal 2 al 5 giugno e un mese dopo Sport Dance dal 4 al 10 luglio. Nel 2015 questi due eventi garantirono al territorio 470mila presenze ed è un risultato che quest’anno intendiamo migliorare”.

Citroën RNB Basketball Festival 2016 è stato anche un’occasione per il territorio e le sue strutture: pubblico da varie regioni, l’attivazione di pacchetti turistici e l’attenzione dei media, con la copertura televisiva integrale su LNP TV Pass e la diretta su Sky Sport/Italbasket HD della finale di IG Basket Cup Serie A2.