Olimpia Bawer Matera, si cerca la vittoria con Roseto

Previsto l'ingresso gratuito per tutti, al PalaSassi; la guardia Bertocco: "Il campionato non è finito, dobbiamo crederci fino all'ultima giornata".

Al Palasassi di Matera, è atteso il fischio d’inizio alle 18.00 di domenica, 13 marzo 2016, per l’incontro di basket che vede opposta la Bawer Olimpia al Roseto Sharks. Si tratta del venticinquesimo incontro sui trenta previsti dalla regular season del Girone Est della Serie A2 di pallacanestro, il decimo del turno di ritorno. La società sportiva di casa ha annunciato, tramite il suo presidente, Pasquale Lorusso, che l’ingresso sarà gratuito per tutti.

“Con Roseto sarà importante amplificare i piccoli, ma significativi, segnali positivi mostrati, soprattutto in termini di esecuzione offensiva, nel match con Legnano.” – sono le parole di Francesco Ponticiello, coach della formazione materana. “Occorre tuttavia fare di più in difesa, che con i lombardi è stato la parte del gioco che ci ha costretto alla resa.

Quella di Roseto è una compagine molto ben assemblata ed allenata, in cui il talento tecnico e fisico di giocatori di spicco per la categoria – Allen, Weaver e Bryant su tutti – viene bilanciato da giocatori di sistema come Marini, Ferraro e dalla organizzazione di squadra. È un match da non sbagliare, che sopraggiunge – nostro malgrado – al termine di una settimana segnata da tanti problemi fisici.”

Nicolò Bertocco, guardia biancoazzurra, aggiunge: “Davanti al nostro pubblico, domenica prossima dovremo spendere tutte le forze per cercare di ottenere un risultato utile contro una delle rivelazioni di questo torneo. Il campionato non è terminato e dobbiamo dimostrare di crederci fino all’ultimo secondo di gioco dell’ultima giornata. Tutte le partite rimaste sono per noi fondamentali, ci stiamo impegnando in allenamento e nelle amichevoli per aumentare le nostre chance, convinti come siamo di dover dimostrare grinta e determinazione. Confidiamo nella presenza dei nostri tifosi, possiamo farcela.”

Gli arbitri dell’incontro sono Giulio Pepponi di Spello (PG), Damiano Capozziello di Brindisi (BR), Andrea Agostino Chersicla di Oggiono (LC).