Lavezzini Parma, massima concentrazione a Sesto San Giovanni

La squadra di coach Procaccini dovrà andare sul campo della penultima in classifica: attenzione alla fame di punti del Geas.

Il Lavezzini Basket Parma torna in campo domani, domenica 13 marzo alle ore 18, per la nona giornata del girone di ritorno dell’Almo Nature Cup affrontando in trasferta la neopromossa Geas Sesto San Giovanni.

E’ una gara da non sbagliare questa per le gialloblù, decise a difendere il sesto posto solitario conquistato in classifica, dopo che sono svanite le speranze di raggiungere la quinta posizione in seguito all’ultima sconfitta contro il Fila San Martino.

La squadra di coach Zanotti è immischiata nella lotta per la salvezza, occupa il penultimo posto insieme a Vigarano, quindi non sarà di certo facile per le gialloblù affrontare una formazione che darà il tutto per tutto per provare a conquistare due punti fondamentali per la permanenza nella massima serie.

All’andata il Lavezzini ha battuto il Geas 67 a 59, ma non senza difficoltà. La squadra di coach Procaccini non era riuscita a giocare al meglio in quell’occasione, ma grazie ai 18 punti di Clark e ad una buona prova di carattere nel finale le ducali sono comunque riuscite a portare a casa la vittoria.

Tutto ciò a conferma che le lombarde hanno caratteristiche e un modo di giocare che mette pressione e che rende la vita difficile alle avversarie, servirà dunque la massima concentrazione alle gialloblù per tornare vittoriose da questa insidiosa trasferta.