Libertas Villesse, a Muggia non si passa

Barenghi e compagni, condizionati dalle assenze, non riescono ad espugnare l'impegnativo parquet rivierasco.

La Libertas esce sconfitta dallo scontro con l’Internazionale Muggia 65-50 in quel di Muggia. La partita si è risolta a favore dei padroni di casa soltanto negli ultimi due minuti di partita, ma c’è da sottolineare il fatto che agli ospiti mancavano De Stasio e Fantuzzi dei titolari, erano assenti anche Fogar, Trevisan e Scarello.

Nonostante tutto gli ospiti hanno sempre tenuta aperta la partita per 38 minuti calando poi negli ultimi due minuti quando poi è venuta a mancare la lucidità in attacco ma soprattutto in difesa.

Parte subito forte la squadra di casa che comanda subito la gara trascinata da Colomban, autore di 11 punti nei primi dieci minuti di gara sui 15 realizzati, e chiude il primo quarto avanti 22-11. Nel secondo quarto Villesse riesce a tornare sotto nel punteggio grazie anche alla fase difensiva tant’è che Colomban non ha mai visto canestro. I padroni di casa comunque restano avanti nel punteggio anche all’intervallo lungo sul 34-29.

Il terzo quarto viaggia sul piano dell’equilibrio grazie alla “box and one” e chiude sotto 42-40 il terzo quarto. Nell’ultimo quarto Villesse riesce a rimanere a galla e ma non riesce a fare lo strappo decisivo, cosa che fa la squadra di casa negli ultimi minuti di partita.

La nota positiva di questa partita per gli ospiti è stata la prova di carattere di chi solitamente gioca meno come Brumat e Zucchetto in difesa. Dopo questa sconfitta Villesse rimane a quota 0 in classifica insieme all’INTERCLUB. A punteggio pieno sono L’Athletismo, prossima avversaria dei villessini, insieme alla Libertas Tergestina.

INTERNAZIONALE MUGGIA – VILLESSE   65 – 50

INTERNAZIONALE MUGGIA: Salich 13, Colomban 15, Della Venezia 5, Schiavo, Grazioso 4, Semenic 12, Marino 4, Petronio 4, Cocianich, Bergamin 8.
LIBERTAS VILLESSE: Brumat 2, Corace 12, Zucchetto 5, Barenghi 11, Zappalà, Decorte, De Cesco, Kos F 6, Kos S 13, Elia 2.

PARZIALI 22-11, 12-18, 8-11, 23-10.