Colpaccio dell’Hapoel Tel Aviv: dal mercato, spesso arrivano delle “sorprese” inaspettate ed in questo caso è stata proprio la formazione israeliana a piazzarne uno ad effetto.
Nate Robinson, playmaker di 175 centimetri classe 1984 che in carriera vanta ben tre titoli come vincitore dello Slam Dunk Contest NBA, ha infatti firmato con l’Hapoel Tel Aviv, che porta quindi in Europa un giocatore abile e spettacolare.
Regista che fa della fisicità il suo punto di forza, Robinson è uno di quei giocatori in grado di elettrizzare il pubblico con i suoi movimenti ed ha una spiccata personalità: proprio qualche settimana fa, era uscito un mini-documentario dove lo stesso Robinson spiegava la sua volontà di giocare a football nella NFL, dopo aver fatto il professionista nella pallacanestro.
Robinson ha frequentato il college a Washington, venendo scelto al primo giro del Draft NBA (numero 21) da Phoenix e suddividendo la sua carriera tra New York Knicks (cinque stagioni), Boston Celtics, Oklahoma City Thunders, Golden State Warriors, Chicago Bulls, Denver Nuggets, Los Angeles Clippers ed infine New Orleans Pelicans.
In Europa potrà ulteriormente rafforzare la sua immagine di giocatore “cult”, un elemento che farà impazzire i tifosi e che ha tutte le carte in regola, a 32 anni, per potersi costruire una seconda carriera dall’altra parte dell’Oceano.